Attualità Italiana

Sorial (M5S): “Denunciamo il lobbista Tivelli, è lui che decide per il Pd”

L'onorevole grillino nel suo intervento a Montecitorio ha denunciato l'impegno del parlamentare del Pd in favore dei privilegi delle lobbies


Fanno discutere le dichiarazioni del deputato del Movimento 5 Stelle Girgis Giorgio Sorial che quest’oggi nel suo intervento a Montecitorio ha attaccato il parlamentare del Partito Democratico Luigi Tivelli, definendolo un lobbista.
L’onorevole Sorial, nel fare il nome del collega Tivelli, ha reso nota l’identità del deputato che negli scorsi giorni era stato beccato mentre al telefono si vantava del proprio impegno per la protezione dei privilegi di alcune categorie. La telefonata era stata registrata e il video (in cui il volto di Tivelli era stato oscurato) pubblicato sul blog di Beppe Grillo.
Queste, le parole del deputato Pd: “Ho dovuto scatenare mari e monti. È stata una battaglia durissima… è questo il Parlamento oggi. Io potrei scrivere in un manuale come caso di eccellenza di azione di lobby… Io sono stato questa settimana in full immersion, giorno e notte, avevo una marea di gente che mi chiamava chi perché c’hanno privilegi, che fanno i Consiglieri di Stato, i professori universitari, ste cose qua, e quindi si sono salvati pure quelli“.
Oggi, Sorial è intervenuto dicendo: “Questi giorni ci hanno insegnato che a decidere in Parlamento non sono i segretari di partito, i deputati, ma gli affaristi, come De Benedetti […] Oggi denunciamo in aula il nome di questo lobbista: si chiama Luigi Tivelli”. Nello specifico, Tivelli sarebbe stato colui che avrebbe spinto e ottenuto la modifica di un emendamento inserito nella legge di stabilità, che prevedeva un tetto massimo alle pensioni d’oro. A sua volta, Speranza, che era stato attaccato direttamente da Sorial, ha replicato nel suo intervento dichiarando che il Movimento 5 Stelle è “il partito dello sfascio“, che oggi vota a insieme a Berlusconi per “affossare il Governo“.

 

 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.