News e Cronaca

Lecce: ragazza tenta il suicidio gettandosi in mare, salvata da un carabiniere

Una ragazzina fugge da una struttura di recupero a Lecce e tenta il suicidio gettandosi in mare. Un carabiniere la salva


E’ successo a Lecce: una ragazza minorenne che era fuggita dalla comunità di recupero ha tentato il suicidio gettandosi nelle fredde acque dell’Adriatico. Un carabiniere, accortosi del gesto, non ci ha pensato due volte e si è gettato in mare per salvarla.

La ragazzina era tenuta in custodia nella comunità di recupero “Grisù” di Tricase; dopo essere scappata, un operatore della struttura si accorge della sua assenza e lancia l’allarme al 112. I militari non perdono un attimo di tempo e provvedono immediatamente a dare il via alle ricerche. La minorenne è stata trovata in compagnia di un’amichetta nella zona del porto di Tricase.

Una delle operatrici della casa di recupero giunge nel luogo e riesce a fermare una delle due ragazzine. L’altra, invece, scappa di nuovo e si getta in acqua sebbene le temperature siano basse e le onde molto alte. E poi inizia a nuotare verso il largo.

L’operatrice e l’amica le urlano di tornare a riva, ma lei sembra voler continuare in questa impresa impossibile senza dare loro ascolto. Ad un certo punto, però, iniziano a farsi sentire le prive avvisaglie della stanchezza e la ragazza inizia ad annaspare. In quel momento, però, arriva una pattuglia dell’Aliquota radiomobile del Nucleo operativo della compagnia di Tricase.

Un carabiniere, accortosi della situazione piuttosto grave, non ci pensa due volte e si tuffa in mare lanciandosi dagli scogli. Noncurante delle pessime condizioni del tempo, raggiunge a nuoto l’adolescente e la trascina con la forza a riva, prima che fosse troppo tardi.

Un’ambulanza del 118 ha provveduto a fare una prima visita all’adolescente, controllando che non avesse subito traumi. Le due ragazzine, tuttavia, sono state portate al pronto soccorso per concludere gli accertamenti sulle loro condizioni di salute. Nel pomeriggio potranno sicuramente ritornare nella casa di recupero.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.