Attualità Italiana

Maltempo Viterbo, deraglia un treno: uomo colto da malore

Un treno è deragliato a Viterbo a causa del maltempo. Un uomo è stato colto da malore


In provincia di Viterbo è deragliato un treno nella giornata di oggi, molto probabilmente a causa del maltempo. Uno dei passeggeri è stato colto da un malore.

A causa del maltempo che sta coinvolgendo il nostro paese, sono molti i disagi alla circolazione. Traffico nelle strade e dei treni in primis. e’ quello che è successo nelle ultime ore nel Lazio e, più precisamente, in provincia di Viterbo.

Tra le stazioni di Tre Croci e Tobia, un treno appartenente alla linea locale per Roma è deragliato, molto probabilmente a causa del maltempo. Subito dopo l’incidente sono intervenuti i vigili del fuoco e i paramedici del 118. Sebbene il convoglio uscito dai binari abbia creato diversi danni, nessuno dei passeggeri sarebbe rimasto ferito. Un uomo, tuttavia, è stato colto da un malore ma non si tratta di nulla di grave.

Le stazioni di Lepanto e di Ottaviano appartenenti alla linea A della metro sono state riaperte: nelle prime ore della mattinata erano state chiuse al pubblico a causa di allagamento. Grazie ad un miglioramento della situazione, poi, è stata riattivata anche la stazione Flaminio attorno alle 11.00. Sono rimaste chiuse per allagamenti, invece, le stazioni La Celsa e Acqua Acetosa sulla ferrovia che collega il tratto Roma-Viterbo. E’ stato infine interrotto il tragitto del Leonardo Express per l’aeroporto di Fiumicino.

L’emergenza maltempo, tuttavia, continua ad allertare la Capitale e a mettere in grande confusione il traffico di Roma. La prima vittima della bomba di acqua precipitata nella città nel corso delle ultime ore è stata rappresentata da un pedone che è stato investito da un’auto in via Appia, all’incrocio della strada con via dei Laghi.

Nelle ultime ore due ragazzi rom sono stati estratti vivi dalla baracca dove vivevano che era stata travolta dal fango. In via Umberto Moricca, inoltre, sono state soccorse altre ben 4 persone.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.