Dal Mondo

Russia, attentato in cattedrale: uccisi un fedele e una suora

Nell'isola di Sakhalin, in Russia, un uomo è entrato armato all'interno della locale cattedrale: morta una suora e un fede, ci sarebbero altri sei feriti


Mentre sono iniziate le Olimpiadi invernali di Sochi 2014, continuano gli attentati in Russia. Questa mattina un uomo è entrato nella cattedrale dell’isola di Sakhalin e ha aperto il fuoco. Un uomo e una donna sono rimasti uccisi, mentre sei sarebbero i feriti.
La tensione continua a rimanere altissima in Russia. La nazione che sta ospitando le Olimpiadi invernali a Sochi continua a essere oggetto di attentati. Dopo quelli delle settimane scorse, con numerosi kamikaze che si sono fatti saltare in aria uccidendo decine di persone; questa mattina un uomo di venticinque anni ha aperto il fuoco all’interno di una cattedrale.
L’istituto religioso preso di mira è la cattedrale di Sakhalin, un isola che fa parte del territorio russo. L’attentatore, invece, secondo le prime informazioni provenienti da Mosca è un uomo di 25 anni, impiegato in una società di sicurezza.
Le prime testimonianze parlano un’irruzione in chiesa, sfociata poco dopo in una sparatoria: i colpi hanno raggiunto mortalmente un uomo e una donna. La donna, a quanto pare, era una suora. Nell’episodio sono rimaste ferite sei persone, le quali condizioni di salute sono al vaglio dei medici, anche se la polizia russa ha escluso che sarebbero a rischio di vita.
L’attentato di Sakhalin è avvenuto in una località molto distante dalla sede dei giochi olimpici: l’isola, infatti, si trova a ben 7.500 chilometri a est di Sochi.
Anche se non è stata fatta alcuna rivendicazione per l’attentato, con molta probabilità anche in questo caso i responsabili potrebbero appartenere a uno dei gruppi islamici attivi nelle regioni del Caucaso.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.