Attualità Italiana

Napoli, meningite: studentessa in fin di vita

A Napoli una studentessa di 14 anni è stata colpita da meningite. Ora lotta tra la vita e la morte presso l'ospedale Cotugno


Ancora un caso di meningite sconvolge le cronache italiane. A Napoli una studentessa è in fin di vita presso l’ospedale Cotugno. La giovanissima, colpita da meningite, ha solo 14 anni. Le sue condizioni sono gravi a causa della setticemia da meningococco, e i medici le stanno tentando tutte pur di salvarla.

Per quel che concerne la scuola della giovanissima studentessa colpita da meningite, ovvero l’istituto artistico di via Terracina, a Fuorigrotta (Napoli), è già avvenuta la bonifica ad opera della asl, subito dopo la comunicazione da parte dell’ospedale in cui la 14enne è ricoverata. Inoltre gli studenti venuti a contatto con la ragazzina sono stati immediatamente sottoposti alla procedura di profilassi necessaria a scongiurare il contagio. Ma nella scuola, e nell’istituto ad essa collegato, c’è grande preoccupazione tra le famiglie degli studenti, che chiedono ulteriori precauzioni. Dal canto loro, preside e asl assicurano tutti sull’eventualità scongiurata di un eventuale contagio.

Purtroppo negli ultimi tempi i casi di meningite venuti a galla non sono pochi. Sempre in Campania, non molti giorni fa, è morto un bimbo di soli 3 anni, proprio a causa di questa atroce malattia. Il piccolo, come la studentessa, era stato preso in cura sempre dal Cotugno, ospedale in grado di far fronte alle malattie infettive dei pazienti più di ogni altro.

Ma come si trasmette la meningite? Perché vi sia un contagio, deve esserci un contatto interumano aerogeno, ovvero con goccioline e secrezioni di gola e naso.

Non ci resta che attendere ulteriori aggiornamenti su questa studentessa che a Napoli lotta tra la vita e la morte in ospedale, cercando di sconfiggere la meningite, male terribile e troppo spesso fatale.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

1 response to “Napoli, meningite: studentessa in fin di vita

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.