Attualità Italiana

Chiara, picchiata dal fidanzato: si muove ascoltando l’inno della Lazio

Chiara Insidioso Monda ha iniziato a muoversi ascoltando l'inno della Lazio. I dottori assicurano che non ci sono cambiamenti


Chiara Insidioso Monda è una ragazza di 19 anni che qualche giorno fa è stata ricoverata d’urgenza in ospedale in seguito alle aggressioni da parte del fidanzato, che l’ha massacrata di botte. A distanza di 17 giorni, però, la ragazza ha ricominciato a muoversi ascoltando l’inno della Lazio.

La vicenda risale a 17 giorni fa: è stato allora che il compagno di Chiara Insidioso Monda l’ha picchiata brutalmente, senza fermarsi nemmeno nel momento in cui la ragazza versava a terra inerme. E’ stata ricoverata al reparto rianimazione all’ospedale San Camillo Di Roma in condizioni davvero disperate e i medici avevano detto ai suoi familiari che le speranze che potesse sopravvivere a tale violenza erano davvero misere.

Maurizio, il papà di Chiara, ha parlato nelle ultime ore alla stampa e ha spiegato come la sua bambina abbia iniziato a fare i primi movimenti: la ragazza ha iniziato a muovere le palpebre e le braccia. L’uomo ha spiegato che si tratta di un vero e proprio miracolo.

Il padre della giovane ha raccontato di aver cantato alla figlia l’inno della Lazio “So’ gia du’ ore”, quello che a lei piaceva tanto. A quel punto tutti i macchinari collegati a chiara hanno iniziato a suonare. I medici hanno spiegato che i suoi battiti del cuore avevano iniziato ad aumentare e la pressione si era alzata. Quando l’uomo le ha stretto la mano, poi, il cuore ha iniziato a battere ancora più velocemente.

I dottori hanno voluto spiegare che, dal momento in cui Chiara è entrata in ospedale, non è cambiato davvero nulla e che, nel caso in cui dovesse sopravvivere, sarà obbligata a vivere una vita in stato vegetativo. I medici, tuttavia, hanno assicurato che nei prossimi giorni provvederanno a fare delle Tac per capire se ci siano eventuali sviluppi della situazione.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.