Le Iene, Nadia Toffa mostra l’altra Ilva a Trieste (VIDEO)


Nella puntata di ieri de Le Iene è andato in onda un servizio di Nadia Toffa in cui è stata mostrata l’altra Ilva, a Trieste. Potete vedere il video alla fine dell’articolo. A Trieste, proprio come a Taranto, si respirano i fumi di un impianto siderurgico, ma nessuno ne parla. L’altra Ilva, pur non avendo nulla a che fare con quella di Taranto, si trova a ridosso delle case. Alla Ferriera di Trieste c’è un impianto siderurgico che emette fumi inquinanti ancor più di quelli dell’Ilva di Taranto.

Nel servizio di Nadia Toffa a Le Iene, che potete vedere nel video, vengono mostrati i fumi di colore rosso che fuoriescono dall’impianto invadendo buona parte della città. A parlare dell’altra Ilva a Trieste è Maurizio Fogar, del Circolo MIANI di Trieste. E’ stato lui a mettere in guardia sulle sostanze che fuoriescono dall’impianto siderurgico, che sono cancerogene. Così Nadia Toffa è andata ad intervistare le persone che hanno un’abitazione nei pressi della Ferriera di Trieste, tra cui c’è una donna che ha avuto dei tumori alla tiroide e poi anche problemi respiratori, dovuti all’allergia al zolfo. A Le Iene viene mostrato anche un uomo che ha fatto fare degli esami nella sua abitazione e su se stesso, e ne sono emersi dei valori eccessivi di sostanze altamente nocive per l’organismo.


La Lucchini, proprietaria dello stabilimento siderurgico definito l’altra Ilva di Trieste, ha riconosciuto il problema, e ha risarcito alcune persone con alcune migliaia di euro. Ma alla gente del posto non interessano i soldi, quanto piuttosto che la loro situazione generi attenzione. Un uomo racconta di aver perso sua moglie a seguito di numerosi tumori in tutto il corpo. Dopo averle asportato una massa da un polmone, è emerso che essa era piena di carbone, e le fu diagnosticata l’antracosi, malattia tipica dei minatori che lavorano per molti anni.

Nadia Toffa a Le Iene ha raccontato questa incredibile storia dell’altra Ilva di Trieste, della quale molte persone non sono a conoscenza.

Per vedere il video del servizio de Le Iene clicca qui.


Leggi altri articoli di Attualità Italiana

Commenta l'articolo


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

  • Ultime Notizie Flash

    Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicitá. Non puó pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 2001.

    © Ultime Notizie Flash

  • Chi siamo

    Ultime Notizie Flash by Purple di Filomena Procopio

    Via Della Libertà, 106 - Montesano Salentino (Lecce)

    P.I.: 03370960795 - Iscrizione REA: 307423

Riscontrata interferenza con Ad Blocker

Il tuo Ad Blocker sta interferendo con il corretto funzionamento di questo sito. Non abilitare Ad Blocker sulle pagine di questo sito oppure disabilitalo temporaneamente.

Ti ricordiamo che il lavoro dei redattori del sito viene pagato grazie alle pubblicità. Sul nostro sito puoi informarti in modo gratuito senza pagare abbonamenti ma devi disabilitare Ad Blocker per rispettare il nostro lavoro. Metti in pausa Ad Blocker per continuare la navigazione sul nostro sito e per continuare a leggere GRATIS le news. Disabilita le impostazioni e aggiorna la pagina.

Grazie per il supporto, buona lettura!

Close