Attualità Italiana

Terremoto di magnitudo 2.2 in Pianura Padana

Una scossa di magnitudo 2.2 è stata registrata dai sismografi dell'Ingv alle ore 8.12 di questa mattina. Nessun danno è stato segnalato alle forze dell'ordine


Un terremoto di magnitudo 2.2 è stao a segnalato dai sismografi dell’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia (Ingv) intorno alle ore 8,12 di questa mattina. Il sisma, che ha interessato il distretto sismico della Pianura Padana emiliana, ha avuto il proprio ipocentro a una profondità di 6,1 chilometri. Le località più vicine all’epicentro sono Finale Emilia (Modena), Calto (Rovigo), Felonica e Sermide, nel Mantovano. Per il momento, nessun danno a persone o cose è stato segnalato.
Una lieve scossa di magnitudo 2.2 ha destato questa mattina il sonno – già di suo messo a dura prova dall’introduzione dell’ora legale – dei cittadini residenti nella parte di Pianura Padana, compresa tra le località di Finale Emilia (Modena), Calto (Rovigo), Felonica e Sermide (Mantova).
I sismografi dell’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia (Ingv) hanno registrato il terremoto intorno alle ore 8,12. Stando ai rilevamenti dell’Ingv, l’ipocentro è stato segnalato a una profondità di 6,1 chilometri. Data l’entità modesta della scossa, come previsto, non sono stati segnalati, almeno per il momento, danni a persone o cose.
La scorsa settimana una serie di terremoti di intensità maggiore avevano interessato l’Umbria e le località al confine con le Marche. La scossa di questa mattina a Modena, invece, potrebbe soltanto aver riportato alla mente i tristi fatti del recente passato.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.