News e Cronaca

Blatter ufficializza la moviola in campo: inizierà dai prossimi Europei

Blatter ufficializza la moviola in campo. Dagli Europei 2016 prenderà il via l'esperimento


Il presidente della Fifa, Sepp Blatter, ufficializza la moviola in campo. Inizierà dai prossimi Europei di calcio, nel 2016. Dopo anni di richieste, finalmente il presidente ha aperto le porte alla tecnologie. Da sempre ci si è divisi su cui la pretendeva per adeguarsi anche agli altri sport (basti pensare all’Occhio di falco nel tennis) e chi invece si è sempre opposto a qualsiasi miglioria nel settore. I più maliziosi pensano che Blatter abbia preso questa iniziativa solo per farsi rieleggere alle prossime elezioni. Anche il presidente del Napoli, Aurelio De Laurentis, ha dato il proprio beneplacito all’iniziativa.

Da sempre sostenitore del progetto anche il tecnico della Roma, Rudy Garcia, che però non ha ancora commentato la notizia. Dunque, l’iniziativa della moviola in campo sembra trovare (quasi) tutti d’accordo. Inizierà ufficialmente a partire dai prossimi Europei del 2016.

La parodia di Blatter fa infuriare Ronaldo – LEGGI QUI

Lo ha affermato lo stesso Blatter in un’intervista al sito della Fifa. Ecco le sue parole: “Dovremmo dare un nuovo aiuto agli arbitri fornendo agli allenatori il challenge call: due volte per tempo, quando la palla è ferma, si può verificare se c’è o meno un rigore, un fallo o un goal”. La regola non si applicherebbe invece al fuorigioco, in quanto è una fase dinamica (e questo è già un primo punto di discordia).

Qatar, il primo mondiale invernale – LEGGI QUI

Il presidente della Fifa ha avviato la lunga riflessione sulla moviola dopo un gol annullato ingiustamente all’inglese Frank Lampard nella scorsa edizione dei Mondiali. Intanto, le iniziative prese per questi mondiali sembrano essere state accolte favorevolmente da tutti.

Mondiali 2014: ecco il time out – LEGGI QUI

Lo spray per tenere la barriera alla giusta distanza durante i calci di punizione e la tecnologia per verificare o meno se c’è un goal o meno potrebbe essere utilizzata anche per altri tornei. Mentre non è ancora stato usato da nessuno il time out.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.