Attualità Italiana

Bambino violentato dal maestro, gli altri sapevano

Ennesimo dramma della violenza e degli abusi ai danni dei minori, stavolta il piccolo protagonista è un bambino di nove anni, che è stato violentato e anche minacciato di morte,  per due volte dal maestro di scuola elementare di un Comune del Cremonese che ricopre tra l’altro anche un incarico pubblico come amministratore comunale. Stando […]


Ennesimo dramma della violenza e degli abusi ai danni dei minori, stavolta il piccolo protagonista è un bambino di nove anni, che è stato violentato e anche minacciato di morte,  per due volte dal maestro di scuola elementare di un Comune del Cremonese che ricopre tra l’altro anche un incarico pubblico come amministratore comunale.

Stando a quanto riportato dalla denuncia, effettuata dai genitori del piccolo, il primo atto di violenza risale al 25 marzo: durante le attività sportive, nella doccia della piscina il bambino ha subito pesanti abusi. Il secondo è avvenuto venerdì 8 aprile, nei bagni della scuola elementare.
A rendere la vicenda, già di per sé orribile, ancora più spaventosa, sarebbe il silenzio di 2 insegnati che avrebbero visto quanto stava accadendo. La prima volta, una delle due, alla ricerca dell’alunno, sarebbe andata all’interno delle docce dell’impianto sportivo, lì avrebbe visto la scena e avrebbe subito richiuso la porta davanti a sé facendo finta di nulla e attendendo il bambino all’esterno. La seconda volta, un’altra diversa insegnante avrebbe sorpreso il maestro nei bagni della scuola con il bambino e in quel caso avrebbe mandato via il collega per poi prendersi cura dell’alunno e confortarlo con la preghiera di non dire nulla per evitare problemi.
Il bambino sotto choc, in una fase iniziale, non aveva riferito nulla ai genitori. Sabato però si è confidato con la mamma. Così è scattata la denuncia ai carabinieri dopo il referto di conferma della violenza subita, rilasciato da un ospedale cremonese e confermato dalle indagini eseguite alla clinica Mangiagalli di Milano.

Giusy Cerminara



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.