Attualità Italiana

Il terremoto a Roma è una bufala e gli altri previsti?

  Il nome di Raffaele Bendandi è riemerso nell’ultimo periodo riguardo il presunto terremoto dell’11 maggio 2011 a Roma, rivelatosi poi una bufala. Ma quest’uomo studiava seriamente i terremoti. Mentre non sembrano comparire tracce della previsione inerente la capitale italiana, emergono due date in cui dovrebbero verificarsi due violenti terremoti: il 2521 e il 2761. […]

 

Il nome di Raffaele Bendandi è riemerso nell’ultimo periodo riguardo il presunto terremoto dell’11 maggio 2011 a Roma, rivelatosi poi una bufala. Ma quest’uomo studiava seriamente i terremoti. Mentre non sembrano comparire tracce della previsione inerente la capitale italiana, emergono due date in cui dovrebbero verificarsi due violenti terremoti: il 2521 e il 2761.

A dirlo è Paola Lagorio, presidente dell’istituzione La Bendandiana. Qui si detengono gli studi di Bendandi, le cui teorie erano basate sullo studio del cosmo. I fogli ritrovati in casa sua sono di varia natura, e non hanno un ordine cronologico. L’associazione mira a dare un ordine a tali dati, di cui una parte pare essere andata perduta in seguito ad un incendio.

Ad incuriosire particolarmente è una busta, sulla quale Bendandi scrisse “da distruggere“. Ma il suo contenuto è stato invece recuperato. Al suo interno sono state ritrovate previsioni sismiche che partono dal 1996 e arrivano al 2012, con un appunto al 3 gennaio 2013. Gli studiosi dell’associazione stanno lavorando per decifrare questi dati, che però sembrano non avere un riferimento preciso a possibili terremoti.

Mentre in quell’arco temporale le previsioni sono poco precise, quelle inerenti il 2521 e il 2761 sembrano avere un riscontro scientifico. Secondo Bendandi in questi due anni si verificheranno due terremoti. Pare infatti che i suoi studi lo abbiano portato a scoprire che in quelle occasioni avverranno degli allineamenti di pianeti. Proprio questi sarebbero alla base dei terremoti.

Quindi, mentre il presunto terremoto a Roma sarebbe una bufala nata nel web, queste due date ci arrivano direttamente dalla penna dello studioso. Purtroppo nessuno di noi vivrà così a lungo per verificare se effettivamente Bendandi aveva ragione. Forse le sue teorie, tanto denigrate nella sua epoca, potranno essere rivalutate dai posteri.

Assunta De Rosa



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.