Attualità Italiana

Elezioni 2011 in tempo reale, a Milano si va al ballottaggio

Elezioni 2011 Milano in tempo reale – Prosegue lo spoglio dei voti delle schede elettorali in riferimento alle elezioni amministrative del 2011. Com’è noto, in alcune citta italiane i cittadini sono stati invitati a esprimere le proprie preferenze di voto sia per le elezioni provinciali, dunque per l’elezione di presindente e consiglio provinciale, sia per […]


Elezioni 2011 Milano in tempo reale – Prosegue lo spoglio dei voti delle schede elettorali in riferimento alle elezioni amministrative del 2011. Com’è noto, in alcune citta italiane i cittadini sono stati invitati a esprimere le proprie preferenze di voto sia per le elezioni provinciali, dunque per l’elezione di presindente e consiglio provinciale, sia per le elezioni comunali e quindi per l’elezione del sindaco e del consiglio comunale. Il risultato più clamoroso di tutti appare essere per il momento quello di Milano: una rivincita del Pd e di tutti i suoi alleati, proprio nella roccaforte del Pdl e della Lega: il candidato del centro sinistra Giuliano Pisapia è avanti al sindaco uscente Letizia Moratti di quattro punti e mezzo, dunque ormai è quasi sicuro che i due candidati alla poltrona di sindaco di Milano andranno al ballottaggio.Il dato sembra ormai certo, anticipato dagli intention poll di Sky e confermato dalla proiezione Ipr Marketing per Rai che, con il 45% del campione, dà addirittura il candidato del centrosinistra, Giuliano Pisapia, in vantaggio: 47% contro il 41,7% del sindaco uscente Letizia Moratti. Però, parlando con dati aggiornati, al momento e con 156 sezioni scrutinate su 1.251, il candidato del centrosinistra si ritrova al 48,08% contro il 41,66% della Moratti.

In caso di ballottaggio i cittadini di Milano saranno richiamati a votare nelle giornate di domenica 29 e lunedi 30 Maggio. Pisapia rimane comunque fiducioso nella volontà del popolo e ha fatto sapere che la sua sarà la Milano del futuro, un esempio per tutta l’Italia.

Eventuali aggiornamenti saranno resi noti nel corso dei prossimi minuti.

Sm



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.