Attualità Italiana

Referendum 2011 affluenza alle urne: dati aggiornati alle 22.00

E’ appena terminato il primo giorno disponibile per votare al referendum abrogativo che sta tenendo con il fiato sospeso tutti gli italiani. Al referendum infatti vengono affrontate tre questioni importanti, in mano alla volontà del popolo: si dovrà decidere se abrogare o meno le normative riguardanti la privatizzazione dell’acqua, il legittimo impedimento e l’energia elettrica […]


E’ appena terminato il primo giorno disponibile per votare al referendum abrogativo che sta tenendo con il fiato sospeso tutti gli italiani. Al referendum infatti vengono affrontate tre questioni importanti, in mano alla volontà del popolo: si dovrà decidere se abrogare o meno le normative riguardanti la privatizzazione dell’acqua, il legittimo impedimento e l’energia elettrica nucleare. E’ importante, affinché il referendum abrogativo sia valido, che si presentino, tra la giornata di oggi e quella di domani, almeno la metà più uno degli aventi diritto. Oramai si può votare solo nella giornata di domani, dalle ore 07.00 alle ore 15.00, dopo di che si procederà con lo spoglio dei voti. Andiamo a vedere insieme come si è concluso questo primo giorno di votazioni e se il risultato fa ben sperare gli italiani al raggiungimento del quorum o meno.Secondo i dati pubblicati dal Ministero dell’Interno attualmente si è recato a votare circa il 36% degli aventi diritto. Questa è la situazione alle ore 22.00:

I Quesito, privatizzazione dell’acqua: ha votato il 38,19% degli aventi diritto
II Quesito, profitti sull’acqua: ha votato il 37,18% degli italiani.
III Quesito, energia nucleare: a votare è, per il momento, il 35,24% degli italiani.
IV Quesito, legittimo impedimento: 34,49% dei voti.

E’ da notare, a scanso di equivoci, che questa è la situazione che si presenta alle ore 22.00 in punto, dunque rappresenta la percentuale dei votanti che hanno espresso le loro preferenze di voto fino alle ore 22.00. Questo numero è destinato a cambiare nel corso dei prossimi minuti, come è possibile notare dal sito del Viminale.

sm



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

2 responses to “Referendum 2011 affluenza alle urne: dati aggiornati alle 22.00

  1. Andate a votare, alzatevi e andate a votare per una volta non siamo passivi, votiamo! Se non vogliamo ritrovarci il nucleare tra I piedi, se non vogliamo Che I nostri figli vivranno tra le scorie del nucleare. Votiamo! Per una volta mostriamo Che gli italiani sono un popolo di person intelligenti Che votano in modo cosciente e solo dopo essersi INFORMATI!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.