Referendum 2011, vediamo gli ultimi aggiornamenti ore 16.00

Referendum 2011-Arrivano in tempo reale gli aggiornamenti dal Viminale riguardo i dati ufficiali del referendum abrogativo, in termini di affluenza alle urne e di voti espressi. Nella giornata di ieri, 12 giugno, e in quella di oggi, 13 giugno, si è votato infatti per l’abrogazione delle normative concernenti la privatizzazione dell’acqua, il legittimo impedimento e l’energia elettrica nucleare. Era necessario raggiungere il quorum affinché il referendum fosse considerato valido. E così è stato: si sono recati alle urne circa il % degli italiani. Ma vediamo i dati dell’ultimo minuto trasmessi dal sito del Ministero dell’Interno in termini di affluenza alle urne e in termini di votazioni. La situazione in questo momento è la seguente:

I Quesito, privatizzazione dell’acqua: ha votato il 57,1% degli aventi diritto. Per il momento sono 95% sì e 5% no

II Quesito, profitti sull’acqua: ha votato il 57% degli italiani. Per il momento sono 95,5% sì e 4,5% no

III Quesito, energia nucleare: a votare è, per il momento, il 56,1% degli italiani. Per il momento sono 95,5% sì e 5,6% no

IV Quesito, legittimo impedimento: 57% dei voti. Per il momento sono 90% sì e 10% no

I suddetti dati sono aggiornati alle ore 16,00, dal sito del Ministero dell’Interno. Mancano all’appello tuttavia le risposte di 5mila comuni, quindi sono destinati a cambiare nel corso degli ultimi minuti. Si può però sin da ora notare come prevalgano i sì e dunque la volontà espressa dal popolo sia stata quella di abrogare tutte le normative richieste nel quesito referendario.

I prossimi dati per gli aggiornamenti dal Viminale saranno comunicati tra un’ora, sul nostro sito di informazione.

Sm


One response to “Referendum 2011, vediamo gli ultimi aggiornamenti ore 16.00

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.