Attualità Italiana

Saldi estivi 2011 Milano: si parte sabato 2 luglio

Mancano ormai poche ore all’inizio dei saldi estivi 2011, e tra le città al centro dell’attenzione, c’è Milano. Si tratta infatti di una delle più importanti città internazionali per quanto riguarda la moda e dello shopping. Ma come reagiranno i milanesi all’inizio dei saldi estivi sabato 2 luglio? Tenderanno a risparmiare, o invece si lasceranno […]


Mancano ormai poche ore all’inizio dei saldi estivi 2011, e tra le città al centro dell’attenzione, c’è Milano. Si tratta infatti di una delle più importanti città internazionali per quanto riguarda la moda e dello shopping. Ma come reagiranno i milanesi all’inizio dei saldi estivi sabato 2 luglio? Tenderanno a risparmiare, o invece si lasceranno trasportare dalla voglia di fare acquisti? Milano è da sempre il posto ideale per fare shopping, e sicuramente nessuno si lascerà perdere l’occasione di comprare a prezzo scontato ciò che non si sarebbe potuto altrimenti permettere.

L’Ufficio Studi della Confcommercio, prevede che ogni famiglia italiana dedicherà ai saldi estivi poco meno di 300 euro. I saldi potranno aiutare i commercianti a riprendersi dalla crisi verificatasi lo scorso inverno, in cui si era registrata una flessione soprattutto per l’abbigliamento. Ma a Milano, con i saldi estivi 2011, è probabile che la situazione si risollevi. Si prospetta un vero e proprio assalto ai negozi di abbigliamento, accessori e scarpe.

A Milano, come in altre città italiane come Roma, abbigliamento, scarpe e accessori potrebbero essere scontati fino al 40%. Tale sconto, aumenterà con l’avanzare del tempo. Sicuramente a Milano non mancano i negozi più glamour e le marche più importanti, le quali faranno sicuramente gola alle fashion victim.

Cosa c’è di meglio che un bel giro per negozi nelle vie di Milano? E se poi questo avviene durante i saldi estivi, tanto meglio: si potrà acquistare ciò che si desidera, pagandolo meno. E tutto questo con la consapevolezza che anche l’economia potrà giovarne. Ma fare shopping, si sa, è un importante diversivo, che fa bene all’umore. Siamo quindi sicuri che a Milano nessuno potrà perdersi l’occasione di usufruire dei saldi estivi.

A.D.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.