Attualità Italiana

Milano, sciopero dei mezzi 22 luglio: ultimi aggiornamenti

Sciopero dei mezzi a Milano, info e orari – Nella giornata di oggi, 22 luglio 2011, è indetto uno sciopero nazionale dei trasporti che sta letteralmente mettendo in ginocchio gli abitanti delle più grandi città italiane, oggi rimaste paralizzate. Per chi è solito viaggiare sui mezzi pubblici, o per i pendolari che sono abituati a […]


Sciopero dei mezzi a Milano, info e orari – Nella giornata di oggi, 22 luglio 2011, è indetto uno sciopero nazionale dei trasporti che sta letteralmente mettendo in ginocchio gli abitanti delle più grandi città italiane, oggi rimaste paralizzate. Per chi è solito viaggiare sui mezzi pubblici, o per i pendolari che sono abituati a prendere treni e coincidenze ogni giorno, oggi sarà una giornata non priva di disagi, e, sicuramente, intensa. Lo sciopero è partito ieri sera, 21 luglio 2011, alle 21 e si protrae per tutta la giornata di oggi, fino alle ore 21.00. Come al solito però, c’è una fascia in cui è garantito il servizio minimo ai cittadini. Vediamo insieme quali sono gli ultimi aggiornamenti sullo sciopero nazionale dei trasporti a Milano.Per quanto riguarda la mobilità cittadina, l’ATM, l’azienda che offre ai cittadini il servizio di pubblico trasporto, segnala che, a Milano, l’agitazione è prevista, come di consueto, dalle 8.45 alle 15.00 e dalle 18.00 al termine del servizio. Durante queste fasce orarie saranno quindi possibili disagi, mentre restano garantite le corse dal mattino fino alle 8.45 e dalle 15.00 alle 18.00. Inoltre, in concomitanza con lo sciopero dei mezzi pubblici, sarà sospeso l’Ecopass e saranno liberalizzati i turni del servizio taxi, solo per il carico nella città di Milano, nelle fasce orarie interessate dall’agitazone.

Ma lo sciopero non interessa solo Milano: sono moltissimi i disagi in tutta Italia e, in particolare nelle città di Milano, Torino, Roma, Bologna e Napoli. L’agitazione è stata indetta dai sindacati dei trasporti, tra i quali: Filt Cgil, Fit Cisl, Uiltrasporti, Ugltrasporti, Orsa Trasporti, Faisa e Fast.

Leggi anche:

Sciopero dei mezzi 22 luglio 2011

Sciopero 22 luglio Torino

Sciopero 22 luglio Roma

Sciopero 22 luglio Napoli

 

 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.