Sara Anzanello campionessa del volley in fin di vita: serve un fegato
Sara Anzanello ha bisogno di un nuovo fegato per continuare a lottare, le prossime ore decisive per la campionessa azzurra
Sara Anzanello ha bisogno di un fegato per continuare a essere la grade campionessa di volley che tutti conosciamo. Lei sta lottando per vincere una nuovo set, quello più difficile, il match point però può farlo insieme ai medici e a un nuovo fegato che potrebbe servirle per continuare a vivere. Mentre scriviamo nell’ospedale di Milano dove è ricoverata potrebbe essere arrivato un fegato per lei, non lo sappiamo, ma speriamo che questa ragazza di 32 anni torni a sorridere e a vestire la divisa di una campionessa di volley. Ieri sera le condizioni erano gravi, prognosi riservata, ma i familiari e gli amici erano e sono comunque fiduciosi: Sara è forte e deve continuare a combattere.
L’Anzanello attualmente in forza all’Azerrail Baku, in Azerbaijan, martedì si sarebbe sentita male all’improvviso. Sarebbe stata dapprima ricoverata all’ospedale della capitale Baku, quindi trasportata in Italia. I problemi al fegato negli ultimi tempi avevano costretto Sara a controlli accurati, prima a Baku e poi a Istanbul in Turchia. Secondo le indiscrezioni Sara avrebbe una forma grave di epatite che necessita un trapianto di fegato immediato.
I medici italiani non appena si sono resi conto della gravità della situazione avrebbero chiesto alla famiglia la possibilità di fare un trapianto: sarebbe questa l’unica speranza di Sara per continuare a vivere. Sono ore di grande angoscia e attesa queste per la famiglia della campionessa ma anche per tutti i suoi tifosi che da anni la seguono con passione.
Chissà che proprio in questi minuti non sia arrivato un nuovo fegato per lei. Forza Sara.