Spunta un video con Andrea Sempio sul pc di Chiara Poggi: guardato mentre la casa era sotto sequestro?
Un video di Andrea Sempio sul pc di Chiara Poggi riaccende il dibattito su Garlasco: ecco le ultime notizie
Si sta parlando moltissimo in queste ore, in particolare sul web, di un video che sarebbe stato ritrovato nel computer di Chiara Poggi. La notizia è stata data ieri sera anche dal Tg di La7, sembra dunque essere confermata anche se, come succede da mesi, chi gestisce queste indagini non si sbilancia. Poche conferme, poche smentite mentre da Garlasco ogni giorno sembrano arrivare notizie clamorose che però poi, si sciolgono come neve al sole. Oggi si parla di un video che vede protagonista Andrea Sempio.
Nel video, l’amico di Marco Poggi, sembrerebbe essere in una classe. Si tratta di un video in cui ci sono forse compagni di classe che si divertono e scherzano, niente di particolare. Il video in questione, era stato scaricato sul computer di Chiara, forse da suo fratello. La cosa che però avrebbe attirato l’attenzione, a quanto pare, è che questo video, sarebbe stato riaperto anche il giorno dopo l’omicidio della Poggi.
Il video di Andrea Sempio sul pc di Chiara: le ultime da Garlasco
Il video in questione, è stato pubblicato dalla youtuber Francesca Bugamelli sul suo canale “Bugalalla Crime” e come detto, ieri se n’è parlato anche su La7. Secondo i metadati del video, sarebbe stato registrato in una scuola, in un’aula, ma non durante l’orario di lezione, ma intorno alle 21 di sera. I ragazzi che si vedono nel video, giocano con i rifiuti presi dai cestini e poi rompono anche una cattedra.
Il video, con Sempio protagonista, risalirebbe a marzo ma sarebbe stato scaricato sul Pc di Chiara intorno a metà luglio, il 20. Ma perchè oggi si parla di questo video? Il motivo è legato a un aspetto che lascia parecchi dubbi. Secondo quanto è emerso in queste ore infatti, il video sarebbe stato visualizzato il 14 agosto 2007, alle 16.28, ovvero il giorno dopo l’omicidio, quando la villetta dei Poggi e il computer stesso erano sotto sequestro. Il video non sarebbe stato infatti aperto durante le normali operazioni peritali o le indagini ufficiali, ma in circostanze ancora non chiarite.
La domanda quindi che molti si fanno in queste ore è semplice: chi ha visualizzato quel video e perchè? A poche ore dall’omicidio di Chiara Poggi chi ha acceso il suo computer mentre la casa era sotto sequestro per vedere quel video? In questa vicenda, in cui non mancano ipotesi e illazioni, qualcuno inizia a pensare che il video potrebbe essere il movente dell’omicidio. Non c’è nulla però che lo possa dimostrare.