Attualità Italiana

Moglie picchiata dal marito: dopo 40 anni lo denuncia

Solo dopo 40 anni di violenza fisica e psicologica un’anziana donna di Milano ha trovato il coraggio di denunciare il marito: ecco la sua scioccante storia


Ci sono voluti 40 lunghi anni di maltrattamenti e violenza ma alla fine la 74enne protagonista di questa storia ha trovato il coraggio di denunciare il marito. La goccia che ha fatto traboccare il vaso è stata l’ultima aggressione: l’uomo l’ha scaraventa a terra facendole perdere un dente. Le violenze sulla moglie erano anche di tipo psicologico: la costringeva a vivere chiusa in casa senza luce né gas per evitare che avesse contatti con altre persone.

VIOLENZA SULLE DONNE: ECCO LE STORIE PIU’ TERRIBILI

Episodi particolarmente cruenti emergono dalla sua denuncia, come quando ha provato a farla abortire. Quando in gravidanza l’ha costretta a fare lavori pesanti fino al nono mese o quando le ha sfregiato il volto con l’acido. Da dieci anni la donna dormiva sul divano con una bacinella vicino per non disturbare il sonno del marito andando in bagno.

Ma proprio quando pensava di averla scampata e di dove rendere conto solo eventualmente alla giustizia divina, questo marito-mostro di 77 anni è stato arrestato. La polizia è sopraggiunta in piena notte nell’appartamento a Milano dove la coppia viveva, in via Paternò subito dopo la chiamata della donna vittima dei maltrattamenti. A sostenere la versione dell’anziana donna anche la figlia di 36 anni che vive ancora in casa con i genitori. Quest’ultima non era mai stata picchiata fisicamente ma aveva subito umiliazioni e offese in più occasioni. Fino ad ora la donna non aveva mai sporto alcuna denuncia contro il marito accettando di vivere in questo inferno. Una volta, finita in ospedale, aveva negato i maltrattamenti. All’arrivo degli agenti l’uomo se ne stava tranquillo disteso sul letto a guardare la tv. Evidentemente non sospettava minimamente che la moglie aveva finalmente trovato il coraggio di ribellarsi. La donna invece era in stato di shock e gli agenti hanno impiegato qualche minuto per farla calmare. Ora l’incubo è finito, anche se con 40 anni di ritardo.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

1 response to “Moglie picchiata dal marito: dopo 40 anni lo denuncia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.