Attualità Italiana

Previsioni meteo week end 20-22 febbraio 2015: arrivano pioggia e neve

Fine settimana all'insegna di pioggia e neve in tutta Italia a causa di due perturbazioni che attraverseranno l'Italia già a partire da questa sera: temperature in netto ribasso.

pioggia


Un fine settimana all’insegna della pioggia e della neve attende gli italiani che, da Nord a Sud, avranno a che fare con temperature in netto ribasso rispetto ai giorni appena trascorsi. Quali saranno le temperature e che tempo farà dal 20 al 22 febbraio 2015? L’inizio di settimana soleggiato aveva fatto sperare in un inizio anticipato di primavera, ma tra sabato e domenica le previsioni meteo prevedono radicali cambiamenti.

PREVISIONI METEO WEEK END- Sono infatti previste due perturbazioni che attraverseranno l’Italia già a partire da questa sera: la prima in arrivo dal Nord Africa, la seconda, decisamente più intensa, dall’Atlantico. Italia intera in preda al freddo e al gelo dunque. Già sabato ecco che arriva il primo peggioramento con piogge intense, soprattutto al Nord, sulle regioni tirreniche e sulle Isole e nevicate sulle zone di montagna e a bassa quota. A rischio il Piemonte dove non si può escludere l’arrivo della neve anche in pianura. La pioggia, che scenderà copiosa in tutto lo Stivale, sarà più frequente e diffusa su Liguria, alto Piemonte e alta Lombardia ma da sabato sera la situazione peggiorerà anche in tutto il Nord Est.

COME PROTEGGERE I CAPELLI DAL FREDDO

Le previsioni meteo non scansano nemmeno la giornata di domenica caratterizzata da temperature in discesa e pioggia ovunque. A causa di un intenso vortice di bassa pressione sul Tirreno,è alta l’allerta per le zone di mare dove sono previste mareggiate e forte vento. l Nordovest il tempo migliorerà nel corso della giornata con parziali schiarite, già dal tardo pomeriggio di domenica, previste anche in Trentino.

RIMEDI PER LE LABBRA SCREPOLATE DAL FREDDO: LO SCRUB FAI DA TE

Le temperature per il week end saranno in netto ribasso: previsti 8 gradi per Cuneo, e Piacenza, 9 gradi per Brescia, Rimini e Venezia, 10 gradi per Aosta, Bergamo, Milano, Torino e Verona, 11 gradi per Bologna, Trieste e Ancona, 12 gradi per Genova, Pisa, Roma, Bari e Crotone, 13 gradi per Lecce e Taranto, 14 gradi per Firenze, Reggio Calabria e Palermo,. Più caldo al Sud con i 15 gradi previsti per Catania, Messina e la Sardegna tutta.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.