Attualità Italiana

La figlia di Elena Ceste e Michele Buoninconti conosce la verità sulla sua morte?

Le ultime notizie sul caso Elena Ceste: la donna potrebbe esser stata uccisa di notte? La figlia di Elena e Michele Buoninconti potrebbe raccontare la verità sulla morte della mamma?


Da quasi due mesi Michele Buonicnonti è in carcere. L’uomo è stato arrestato con l’accusa di aver ucciso sua moglie e di aver poi nascosto il suo cadavere. Michele non ha mai confessato di aver ucciso Elena Ceste, non ha rilasciato dichiarazioni in merito ma ha sempre detto di essere innocente e di voler aspettare che la giustizia faccia il suo corso. Un anno di indagini per la scomparsa di Elena, un anno di intercettazioni, di dubbi, di domande. Mentre gli inquirenti continuano a lavorare per ricostruire la possibile dinamica dell’accaduto si cerca di pensare anche ad altre piste. Una di queste viene lanciata dalla rivista Giallo: e se Elena non fosse morta quella mattina ma fosse stata uccisa la notte? La figlia maggiore di Elena e Michele potrebbe finalmente dire la verità?

Ricordiamo che la mattina del 24 gennaio 2014 a vedere Elena fuori dalla sua casa è una vicina che però potrebbe aver confuso i ricordi, rifacendosi magari al giorno prima. Secondo quanto si legge sulle pagine di Giallo, all’arrivo in casa i Carabinieri notarono dei particolari che non passarono inosservati. Vi abbiamo già parlato del letto rifatto: potrebbe esser stato Michele a rifare il letto della sua camera dopo l’omicidio? Ma come mai solo quel letto era stato rifatto? E come mai invece le tazze della colazione non erano state lavate ma erano ancora in cucina? A proposito di questo però si potrebbe anche dire che contando le tazze e analizzandole si poteva capire se Elena avesse fatto o meno colazione quel giorno. In ogni caso l’ipotesi sembra essere diversa da quelle di partenza: e se l’omicidio fosse avvenuto nella notte? Michele uscendo di casa ha badato bene di farsi notare da tutti, di passare dove le telecamere avrebbero ripreso la sua vettura. Perchè lo avrebbe fatto? Cercava di costruirsi u alibi perchè aveva già ucciso sua moglie oppure premeditava il suo omicidio? INTERCETTAZIONI CHOC DI MICHELE-LEGGI QUI

Secondo le indiscrezioni in merito agli incontri che gli investigatori hanno avuto con la figlia maggiore della coppia, emerge che la bambina sembrasse spaventata nel dover raccontare i dettagli di quella giornata. Sappiamo bene grazie alle intercettazioni che Michele minacciava i suoi bambini costringendoli quasi a dire delle bugie. E se la piccola avesse raccontato delle bugie anche su quella mattina, se Elena non avesse davvero fatto colazione con loro? Nelle prossime settimane si potrebbe cercare di capire, con nuovo colloqui quello che davvero i bambini hanno visto. Adesso che vivono “sereni” con i nonni potrebbero forse raccontare un’altra verità.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

2 responses to “La figlia di Elena Ceste e Michele Buoninconti conosce la verità sulla sua morte?

  1. Di questa triste storia ormai è più di un anno che se ne parla….e se invece di tutte le varie ipotesi fatte fino ad ora , ne valutassimo un’ altra ? Mi vien da pensare ad un’ altra soluzione. Michele , si dice che minacciasse i suoi figli. Il mio pensiero è che , se il letto è stato trovato fatto , potrebbe essere accaduto che la moglie l’ avesse uccisa la stessa notte , avendo il tempo di muovesi da casa occultando il cadavere senza occhi indiscreti , poi confondendo e convincendo i figli ad aver fatto colazione tutti insieme quella mattina ?? Lui poi avrebbe accompagnato i figli a scuola e, come già sappiamo , inscenando i vari passaggi in paese facendosi notare dalle telecamere ………

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.