Attualità Italiana

Parla il compagno di classe che piaceva a Yara: l’ho saputo solo dopo

Parla il ragazzo che all'epoca della scomparsa di Yara piaceva alla tredicenne di Brembate. Il suo ricordo in una intervista su Giallo


I primi amori a tredici anni. Yara non ha fatto forse in tempo a provare cosa significhi sentire il cuore che batte forte per una persona da amare. Oggi parla Maurizio, un compagno di Yara Gambirasio. Compirà presto 18 anni e avrà per sempre nel cuore il ricordo della ginnasta di Brembate. Dopo la sua scomparsa ha scoperto che a Yara piaceva, che la sua compagna di classe provava qualcosa per lui. La confidenza, secondo quanto riporta il settimanale Giallo in edicola questa settimana, è stata fatta dalla sorellina di Yara, che ha raccontato le emozioni e le sensazioni che la tredicenne provava. Una ragazza come tante. E anche il suo compagno la descrive così: studiosa, appassionata alla ginnastica, una ragazzina semplice. Sono passati anni dai giorni in cui si incontravano a scuola ma dopo aver saputo che Yara avrebbe voluto conoscerlo meglio Maurizio non potrà dimenticare questa confidenza fatta dalla sorellina della ragazza uccisa il 26 novembre del 2010. maurizioRaggiunto dai giornalisti di Giallo, il ragazzo ha raccontato che all’epoca, quando lui e Yara andavano a scuola insieme non si era accorto che la ragazzina potesse provare qualcosa per lui. Erano amici, c’era una bella intesa. Poi la sua scomparsa, erano rimasti tutti scioccati dall’accaduto. E quel tragico giorno di febbraio la scoperta del corpo di Yara: una notizia traumatica per tutti, per tutte le persone che volevano bene alla tredicenne e lui era tra queste.

Maurizio racconta che lui e Yara si vedevano solo a scuola, non si sono mai sentiti e non abitavano nello stesso paese. Il giorno in cui Yara era andata a scuola per l’ultima volta l’aveva salutata come sempre faceva. Yara era brava, una studentessa sempre molto attenta.  E in merito alle indagini e all’assassino della ragazzina commenta dicendo che spera solo che il colpevole paghi e che Yara possa riposare in pace.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.