Attualità Italiana

Previsioni meteo inizio settembre: dopo il caldo cosa succederà?

Ecco le previsioni meteo per il mese di settembre: cosa succederà dopo il grande caldo che ha caratterizzato questa estate e che tornerà nel fine settimana che ci attende? Vediamo le previsioni del tempo per settembre...


La fine di agosto sta regalando temperature nuovamente gradevoli e il weekend che ci attende dovrebbe fare registrare anche picchi di 36-37 gradi. Ma cosa succederà a settembre? Ecco le previsioni meteo per le prossime settimane che, ve lo anticipiamo, segneranno il brusco arrivo dell’autunno. Fatta eccezione per i primi giorni di settembre, che saranno ancora clementi e strizzeranno l’occhio a tutti coloro che hanno scelto questo periodo per andare in vacanza, ecco che dalla seconda settimana del mese in poi ci sarà ben poco da festeggiare. Il bel tempo lascerà infatti spazio a temperature molto più basse e frequenti rovesci: insomma con settembre comincerà subito l’autunno, almeno stando a quanto affermato dagli esperti. Ma vediamo le previsioni meteo per il mese di settembre: dopo il caldo cosa succederà?

E’ ovvio che va fatta la solita constatazione: è sempre difficile fare previsioni del tempo a lungo termine. Diciamo quindi che per capire che tempo farà dalla seconda settimana di settembre in poi, il consiglio è quello di aggiornarsi di volta in volta. Gli esperti possono addentrarsi in qualche previsioni ma il rischio di falsi pronostici è piuttosto alto. Già da mercoledì 2 settembre ecco che si registreranno le prime piogge al nord, che diventeranno intense nella giornata di giovedì 3: temperature in picchiata e brutto tempo che si protrarrà per tutta la settimana. Non andrà meglio nel resto di Italia, colpito dal maltempo nel fine settimana del 5-6 settembre. Da quel momento in poi potremo dire che l’autunno sarà arrivato perché il sole tornerà anche a fare capolino durante il mese ma non sarà più la stessa cosa.

RELAX IN COPPIA: LE IDEE MIGLIORI PER SETTEMBRE 2015

Estate addio insomma, con molti giorni di anticipo sulla tabella di marcia, visto che l’autunno comincerebbe il 22 settembre. Temperature in calo e tutti pronti per affrontare l’autunno, dopo una estate che ha fatto registrare caldo record!



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

2 responses to “Previsioni meteo inizio settembre: dopo il caldo cosa succederà?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.