Attualità Italiana

Lutto nel mondo del circo: è morta Moira Orfei la regina del mondo circense

E' morta Moira Orfei regina del circo in Italia ma anche in tutto il mondo. Le ultime notizie da Brescia dove la grande artista si è spenta. Lutto nel mondo del circo di tutto il mondo


Una bruttissima notizia per l’Italia intera ma anche per tutti gli appassionati del circo che in questi anni hanno seguito la famiglia Orfei. E’ morta Moira Orfei tutto il mondo del circo è in lutto. Una notizia che arriva come un fulmine a ciel sereno, anche se Moria non si vedeva da qualche tempo in pubblico era sempre presente nel suo mondo. La notizia arriva dal sito Circo.it e da un tweet del giornalista Gabriele Parpiglia, primo a comunicare il triste lutto. 

Da twitter Parpiglia ha scritto in merito alla morte di Moira Orfei: “Giorni di dolore e stanotte ci ha lasciato la regina del circo Moira Orfei. Onorato di averla conosciuta grazie a Luca il suo angelo custode.”

Era nata come Miranda la donna che oggi tutti amiamo e conosciamo come Moira. Come sempre si pensa alle bufale ma purtroppo possiamo confermare, dalle ultime notizie ufficiali, che si tratta della verità. Nei prossimi minuti altre conferme in merito a quello che è successo ma pare appunto che Moira Orfei sia morta questa notte.

Moira sarebbe morta a Brescia, non si sa ancora quali siano le cause del decesso ma nelle prossime ore vi daremo tutti gli aggiornamenti su quelli che sono stati gli ultimi minuti di vita dell’amatissima regina del circo in Italia e nel mondo intero.

Moira Orfei è nata a Codroipo, in provincia di Udine, il 21 dicembre del 1931 da una famiglia di remote origini sinti, dedita all’arte circense da diverse generazioni: il padre Riccardo Orfei, la madre Violetta Arata, i fratelli Paolo, giocoliere e acrobata di gran successo, e Mauro, abile acrobata alle biciclette. Con il tempo Moira è diventata il simbolo stesso del circo in Italia, portando con la forza e l’aiuto della famiglia il circo Orfei ad essere conosciuto ed apprezzato anche nel mondo. Il Circo di Moira Orfei vero e proprio è stato fondato nel1960 e Moira ne ha calcato le scene come cavallerizza, trapezista, acrobata, domatrice di elefanti e addestratrice di colombe. La sua immagine kitsch, specchio della sua personalità eccentrica ed esuberante, le fu consigliata da Dino De Laurentiis, che le suggerì anche di cambiare nome.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.