Attualità Italiana

Lotteria Italia 6 gennaio 2016: estrazione in diretta dopo il boom di vendite

Inizia il conto alla rovescia per l'estrazione finale della Lotteria Italia il 6 gennaio 2016: i biglietti vincenti estratti nello speciale di Affari Tuoi. Le combinazioni e i biglietti vincenti in diretta nel giorno della Befana


Gli italiani tornano a credere nel gioco e sperano che la dea bendata porti loro fortuna? A quanto pare il 2015 potrebbe esser l’anno del rilancio anche se, come saprete, l’estrazione fortunata con i biglietti vincenti della Lotteria Italia si svolge poi il 6 gennaio 2016, per cui potrebbe essere il nuovo anno a portare bene a milioni di italiani che hanno investito da 5 euro in su sperando nela fortuna. E voi avete già comprato il biglietto della Lotteria? Sicuramente si anche perchè negli ultimi giorni era praticamente impossibile trovarne! 5 milioni di euro in palio e gli italiani che tornano a sperare di essere baciati dalla dea bendata. I biglietti vincenti saranno estratti, come vi abbiamo già raccontato in un pezzo specifico dedicato alla lotteria Italia, nella puntata speciale di Affari tuoi con Flavio Insinna su Rai1 nel giorno della befana. Per l’estrazione del 2015/2016 della Lotteria Italia infatti si punta sui pacchi e su Flavio Insinna, la Befana sarà un giorno di riposo per Antonella Clerici che era stata invece protagonista negli ultimi anni.

I BIGLIETTI VINCENTI ESTRATTI IN DIRETTA IL 6 GENNAIO 2016 SU RAI 1- Potrete conoscere il vostro destino seguendo la diretta del programma Affari Tuoi che per l’occasione inizierà subito dopo il Tg1 con una formula particolare proprio dedicata alla Lotteria Italia. Ma se avete troppo sonno e non potrete attendere fino alla fine, troverete poi tutte le combinazioni con i biglietti della lotteria Italia sul sito ufficiale, sul televideo ma anche su tutti i giornali che dedicheranno comunque dello spazio alla Lotteria.

LEGGI QUI PER SCOPRIRE GLI OSPITI CHE CI SARANNO NELLO SPECIALE LOTTERIA ITALIA IN ONDA SU RAI1

8 milioni circa di biglietti venduti (contro i 7,6 come dato defintiivo dello scorso anno), un dato in crescita di 4,5 punti percentuali e parziale, dal momento che spessissimo gli italiani scelgono gli ultimi giorni per acquistare il tagliando. Al momento la raccolta stimata ha superato i 40 milioni di euro. Numeri ancora lontanissimi dai 30 e passa milioni di biglietti venduti: l’anno mnigliore fu il 1988 con 37,4 milioni di tagliandi staccati. 23 milioni i premi non riscossi mentre nelle ultime tre edizioni l’erario ha incassato poco piu’ di 7 milioni di euro.

Cosa dovete fare se avete tra le mani un biglietto vincente della lotteria Italia? I tagliandi vincenti vanno presentati in originale ed integri all’ufficio premi di Lotterie Nazionali (V.le del Campo Boario, 56/D – Roma) oppure presso qualsiasi filiale di Intesa -Sanpaolo, comunicando le proprie generalità, il proprio indirizzo e la modalita’ di pagamento che si desidera. C’è tempo fino al 180esimo giorno per richiedere il premio e se si dovesse perdere il biglietto non c’e’ modo di essere pagati.

Ormai manca davvero poco: l’attesa sta per finire; il 6 gennaio 2016 un italiano potrà diventare milionario e tanti altri vincere dei piccoli premi. Per cui buona fortuna a tutti!



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.