Attualità Italiana

Manuela Cacco svela il motivo della morte di Isabella Noventa: colpa di Debora?

Le ultime notizie sull'omicidio di Isabella Noventa: Manuela Cacco racconta come Debora Sorgato avrebbe ucciso la fidanzata di Freddy


Emergono altre indiscrezioni sulla confessione che Manuela Cacco avrebbe rilasciato agli inquirenti. Altre indiscrezioni che mettono al centro di questa triste storia Debora Sorgato che sarebbe stata, almeno secondo il racconto della tabaccaia, la testa del trio. Isabella Noventa sarebbe stata uccisa perchè aveva provocato Debora Sorgato, la sorella del suo uomo. Ma che cosa avrebbe fatto di così clamoroso la donna per provocare l’ira della Sorgato? Secondo il racconto di Manuela Cacco, che per motivi di sicurezza già da qualche giorno è stata trasferita nel carcere di Venezia, lontana da quella che oggi è una sua ex amica, la Noventa avrebbe riso in faccia a Debora. Queste le ultime notizie sul tanto discusso movente, movente che avrebbe portatola donna a chiedere anche a suo fratello di uccidere la Noventa. Ma è davvero questo il motivo di un omicidio? Uno stupido affronto, uno screzio tra donne? Ancora una volta la Cacco, con il suo racconto, vuole far capire che nulla è stato premeditato, almeno da parte sua. Ma se le cose sono andate davvero come racconta la donna, perchè lei aveva con sè la scheda sim intestata a suo padre e non usava invece il suo numero di cellulare?

Il racconto di Manuela Cacco svelerebbe altri dettagli sulla serata dell’omicidio. La tabaccaia avrebbe raccontato che dopo il suo arrivo nella villetta di Freddy, Debora le avrebbe spiegato quello che era successo. “Isabella era tranquilla, s’era sfilata il piumino e aveva raggiunto la cucina dove s’era seduta. In compagnia di Freddy. Debora – già in casa – spunta silenziosa alle spalle. Debora – riferisce la Cacco – avrebbe fatto una contestazione a Isabella legata alle denunce presentate da quest’ultima per ingiurie e molestie (atti di stalking di cui Debora e la Cacco erano sospettate). È a quella “contestazione” che Isabella avrebbe replicato con il riso.  Di fronte all’atteggiamento di Isabella, Debora avrebbe perso la testa e avrebbe agito uccidendo la donna, il racconto: “Mi ha riso in faccia e le ho dato il primo colpo in testa… Poi il secondo”. 

Un raptus omicida quindi. Ma è davvero possibile che le cose siano andate come la Cacco ha raccontato? Come mai Debora si trovava a casa di Freddy quella sera sapendo che lui non c’era e sarebbe tornato con Isabella? Si sono davvero incontrate per caso?

La ricostruzione fatta da Debora Cacco, che esclude quindi la possibilità che sia stato Freddy a uccidere Isabella, è stata confermata dal dirigente della Squadra mobile Giorgio Di Munno, che sta conducendo l’indagine con il pm padovano Giorgio Falcone. Sulla partecipazione di Freddy al delitto: “Era presente… Da qui la contestazione del concorso che deriva anche dall’aver accompagnato Isabella in trappola”.

Manuela avrebbe poi fatto quello che i due le avrebbero detto, molto probabilmente per paura. Si trovava tra due assassini, e per questo avrebbe indossato il piumino di Isabella senza fare altre domande. Lei non saprebbe più nulla di quello che è successo nella villetta. Secondo le sue parole non ha idea di che fine abbia fatto il corpo della donna uccisa in quella villetta dell’orrore.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.