Come evitare le truffe durante i saldi: le regole da seguire


I saldi invernali 2016/2017 sono iniziati in tutta Italia e in molti accorrono nella speranza di fare buoni affari. Oggi quindi vediamo come evitare le truffe durante i saldi invernali seguendo alcune semplici regole. Infatti non tutti i venditori sono onesti, e qualcuno potrebbe modificare ad esempio il prezzo di partenza rendendo quindi lo sconto davvero poco significativo. Tutti i negozianti per legge hanno l’obbligo di segnalare il prezzo originario, la percentuale di sconto applicata nel corso dei saldi e il prezzo finale. Nel caso in cui notaste qualcosa che non va, non esitate a contattare i Vigili Urbani o il Codacons, così da smascherare eventuali truffe durante i saldi invernali in questo freddo gennaio 2017. 

SALDI INVERNALI 2017: COME EVITARE LE TRUFFE, CONSIGLI UTILI

In questa piccola guida vogliamo dirvi come evitare le truffe durante i saldi, seguendo delle semplici regole. Come vi abbiamo già detto, verificate sempre che il negozio riporti, per ogni capo, il prezzo di origine, quello scontato e la percentuale di sconto applicata nel corso dei saldi. Per evitare truffe, se avete adocchiato dei prodotti prima dei saldi cercate di tenere a mente i prezzi, così da essere sicuri circa lo sconto applicato. Purtroppo non tutti i negozianti sono onesti durante il periodo dei saldi, e alcuni potrebbero modificare il prezzo originario così da far sembrare la percentuale di sconto più alta del reale valore.

Dunque insospettitevi se la percentuale di sconto supera il 60% nei primi giorni di saldi. In tal caso il venditore potrebbe aver tirato fuori capi vecchi.

Quanto “costa” avere un bambino? Tutti i trucchi per risparmiare

Altra regola da seguire per evitare le truffe durante i saldi invernali è quella di prediligere i negozi di vostra fiducia, dove siete soliti andare di solito e di cui vi fidate di più. Ricordatevi inoltre che i prezzi sono destinati a scendere con il passare del tempo e che quindi potete fare affari sempre più buoni. Conservate sempre lo scontrino così da poter cambiare ciò che avete acquistato nel caso in cui non andasse bene. Insomma, con i saldi bisogna stare attenti ma si possono fare ottimi acquisti.

Leggi altri articoli di Attualità Italiana

Commenta l'articolo