Attualità Italiana

Caso Bossetti: dal documentario televisivo nuove prove per dimostrare la sua innocenza?

Caso Bossetti: dal documentario televisivo nuove prove per dimostrare la sua innocenza? Ecco le ultime news


L’arresto di Massimo Giuseppe Bossetti resterà nella storia della cronaca nera italiana e per diversi motivi. E’ stato annunciato da un ministro, è stato filmato e poi mandato in onda in tv, è arrivato dopo anni di indagini, palate di soldi spesi. Ma soprattutto è l’arresto del presunto assassino di una ragazzina di tredici anni, Yara Gambirasio, ritrovata a quasi un anno dalla sua scomparsa. E’ l’arresto di un uomo che, secondo gli inquirenti, ha accoltellato la piccola Yara, le ha fatto del male e l’ha lasciata morire di freddo e di stenti in un campo in una fredda sera di novembre. E’ la storia di Massimo Giuseppe Bossetti figlio illegittimo di un autista di Gorno, fratello gemello di Laura e figlio di Ester, una donna che ancora oggi, nega di aver avuto dei rapporti sessuali con il padre biologico dei suoi figli. E’ una storia ricca di intrecci, di errori ma anche di prove, quelle fondamentali che incastrano un assassino, ignoto 1. E’ una storia che divide, una storia di cui si parla a più latitudini, dal bar di paese alle aule universitarie americane dove si studia ancora il caso. E’ una storia su cui ognuno di noi ha la sua opinione, è una storia che sarà raccontata in un documentario televisivo. E sembrerebbe che proprio da documentario stiano per arrivare delle clamorose novità a pochi giorni dall’inizio del processo di appello che vedrà nuovamente Massimo Bossetti protagonista. Pare che gli sceneggiatori, mettendo insieme i documenti per la scrittura del documentario, abbiano trovato delle nuove prove di cui oggi è in possesso anche la difesa del muratore di Mapello. Prove delle quali però non si parla, un accordo fatto tra la produzione del documentario e gli avvocati di Bossetti. Il 30 giugno si torna in aula e a quanto pare ci sarà anche una puntata speciale di Quarto Grado per seguire in diretta quello che sta accadendo e sempre in questa puntata si parlerà per la prima volta delle nuove prove. Il documentario, dal titolo  Unknow One, cioè Ignoto 1, nome con il quale venne ‘identificato’ l’assassino (non noto) di Yara Gambirasio dovrebbe poi essere trasmesso in tv ma non si sa ancora su quale canale. Stando alle indiscrezioni, dovrebbe essere composto da sei-otto episodi incentrati sull’omicidio della tredicenne di Brembate di Sopra.

Ci sono davvero delle nuove prove? In questi anni si è davvero detto di tutto: dal possibile coinvolgimento di un branco di ragazzini nell’omicidio di Yara, alla presenza di un fratellastro di Bossetti, per finire poi con la storia di Ester, la madre di Massimo, che racconta a modo suo una inseminazione alla quale sarebbe stata sottoposta senza sapere nulla. E’ una storia che divide come dicevamo in precedenza, gli innocentisti in questi 3 anni hanno fatto di tutto per dimostrare a modo loro l’innocenza di Bossetti che però resta ancora in carcere dopo la condanna in primo grado. Inizierà adesso una seconda parte di questa storia. E purtroppo quello che accade alla famiglia di Yara non è un film. 

Già Sky aveva girato un documentario su questa vicenda in onda in 4 puntate. E adesso si continua a parlare del caso. Esisteranno davvero delle prove inedite?



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.