Attualità Italiana

Previsioni Meteo fine agosto news: con Polifemo arriva la settima ondata di calore

Previsioni Meteo fine agosto news: con Polifemo arriva la settima ondata di calore. Temperature record nel fine settimana con oltre 35 gradi


Chi è tornato a casa dopo le ferie non sarà felice di questa notizia mentre chi ancora deve fare la valigia per godersi la sua settimana di estate, farà un grande sorriso leggendo le previsioni meteo per l’ultima settimana di agosto 2017. Dopo il fresco che ha caratterizzato questi primi giorni della settimana, la settima ondata di calore di questa estate 2017 arriverà nella nostra Italia colpendo tutto il paese, da Nord a Sud. Le ultime news sulle previsioni meteo per il fine settimana ci rivelano che arriverà Polifemo, è questo il nome della nuova ondata di calore, che porterà il caldo in tutta Italia con temperature massime al di sopra di quelle stagionali. In diverse città infatti nel fine settimana, si toccheranno punte di 36-37 gradi. Preparate quindi il condizionatore: se pensavate di pulirlo nel fine settimana, rimandate questa pratica perchè a quanto pare ci servirà ancora per altre giornate di gran caldo.

PREVISIONI METEO ULTIME NEWS FINE AGOSTO 2017: ARRIVA POLIFEMO CON UNA NUOVA ONDATA DI CALORE 

Dopo i primi giorni di questa settimana, molto freschi con temperature piacevoli, già mercoledì si inizierà a percepire il caldo con una nuova ondata di afa in arrivo. L’incremento maggiore si avrà da giovedì a causa dell’attenuazione della ventilazione settentrionale, così le temperature riprenderanno a salire sensibilmente. Caldo intenso e afa domineranno in particolare il weekend quando le massime potranno di nuovo raggiungere o superare i 35 gradi. Il termometro segnerà punte di 35-36 gradi da venerdì e in particolare su Valpadana, Toscana, Lazio, Umbria, Campania, Puglia, Sicilia e Sardegna. L’ondata di calore di Polifemo, come spiegano anche gli esperti di Ilmeteo.it, sarà meno intensa rispetto a quella di Lucifero, in primis perchè siamo a fine mese, il sole compie nel cielo un arco sempre più basso per cui tramonta prima, e quindi i suoi raggi caldi smettono prima di scaldare la terra. Però per essere la fine di Agosto il caldo sarà anomalo e misurerà valori da record in alcune città.

Sabato e domenica quindi all’insegna del mare: tutti di nuovo in acqua per trovare riparo da queste temperature. L’estate 2017 sarà sicuramente ricordata, non solo in Italia, come una delle più calde di sempre. Nessuna possibilità di precipitazioni: per avere dei fenomeni significativi, come spiegano gli esperti che danno le ultime news sulle previsioni meteo, bisognerà attendere ancora diverse settimane. Buone notizie quindi per chi avrà le ferie in questi ultimi 8 giorni di agosto e nei primi giorni di settembre. Il caldo ci attende e per chi non potrà godersi il mare, neppure nel fine settimana, resterà il ricordo delle ferie appena passate e l’incubo della bolletta dell’energia elettrica in arrivo nelle prossime settimane. 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.