Attualità Italiana

Omicidio Noemi Durini, un testimone a Mattino Cinque: “C’era anche un’altra macchina quella sera”

Omicidio Noemi Durini, un testimone a Mattino Cinque: "C'era anche un'altra macchina quella sera". Il testimone racconta la sua versione nella puntata del 18 settembre 2017


Un documento esclusivo nella puntata di Mattino Cinque in onda il 18 settembre 2017. Si torna a parlare dell’omicidio di Noemi Durini, e lo si fa con una testimonianza di un ragazzo che la sera della scomparsa della sedicenne ha visto qualcosa di molto strano. Il ragazzo, che non vuole farsi vedere in volto per motivi di sicurezza, racconta di aver visto Lucio vicino casa della ragazzina. Gli orari però sono ben diversi da quelli che fino a questo momento conosciamo, inoltre il testimone dice di aver visto anche un’altra vettura che potrebbe aver seguito l’auto su cui viaggiavano i ragazzi. Ma andiamo per gradi. Il testimone spiega di essere sicuro di questi orari per un motivo: era uscito a fare delle foto con il suo cellulare ai fulmini per cui ha potuto controllare anche l’orario degli scatti. Vede una macchina bianca, la 500 della mamma di Lucio sulla quale c’è proprio il giovane. I due si guardano tanto che il testimone dice: “Ho visto qualcosa di brutto in quello sguardo” erano le 3,30 del mattino. Che cosa stava facendo Lucio vicino casa di Noemi? Il messaggio con il quale chiede alla ragazza di scendere risale alle 5 del mattino, lui era già li da ore?

Il testimone inoltre dice di aver visto Noemi salire nella macchina del ragazzo ma non solo. Le strade quella sera erano deserte per cui non è stato difficile notare anche la presenza di una seconda vettura. Il testimone non sa chi ci fosse al volante ma sembrerebbe sicuro di una cosa: la Seat verde che ha visto, un modello vecchio, potrebbe aver seguito i due ragazzi. Il racconto del testimone è stato chiaramente messo agli atti da parte degli inquirenti che hanno raccolto le sue parole e che quindi faranno le verifiche del caso. Probabilmente, guardando le stesse immagini che mostrano il passaggio della vettura bianca, si vedrà anche questa seconda macchina, se è vero che la Seat di cui si parla, stava seguendo i giovani. Molto particolare il fatto che il testimone ricordi una macchina, lo stesso modello, di cui il padre di Lucio aveva parlato nel famoso servizio di Chi l’ha visto durante il quale prova a dare una versione dei fatti diversa. In quel caso il padre di Lucio aveva raccontato che suo figlio, dopo aver lasciato Noemi, l’aveva vista salire su una Seat scura. Lo stesso modello quindi torna in due testimonianze diverse, qual è il legame? 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.