Attualità Italiana

DL fisco: nuova rottamazione bis delle cartelle esattoriali

Arriva una rottamazione bis delle cartelle esattoriali, prevista dalla bozza del decreto legge fiscale, messo in pratica da venerdì dal Cdm

nuova rottamazione fiscale


E’ in arrivo la rottamazione bis delle cartelle esattoriali. E’ la bozza del decreto legge fiscale, che verrà varato venerdì dal Cdm. Questa misura esamina i ruoli fiscali e contributivi che pendono dal 1 gennaio al 30 settembre del 2017. Il pagamento potrà essere effettuato in 5 rate dal mese di luglio a quello di febbraio del 2019. I pagamenti delle rate delle cartelle rottamate con scadenza nei mesi di luglio e settembre 2017 verranno effettuati al 30 novembre 2017. Tra i vari provvedimenti, tale bozza annuncia la sospensione dei versamenti e degli adempimenti tribunati a Livorno e nei Comuni colpiti dall’alluvione dal 9 al 10 settembre. La sospensione, che riguarda anche le cartelle fiscali, è stata resa valida fino al 16 ottobre del 2018. All’interno del dl fiscale sono previsti anche il “rifinanziamento delle missioni internazionali e l’individuazione di nuove risorse per la rideterminazione del piano assunzioni straordinarie delle forze di polizia”. Inoltre, sono previste anche delle norme che fissano la durata del mandato dei vertici militari. Scendendo nel dettaglio, le cariche di generale potranno durare tre anni senza possibilità di proroga o di rinnovo. Inoltre, sono anche previste delle norme per “equiparare gli effetti di collocamento in congedo con il raggiungimento dei limiti di età”.

DL FISCO IN ARRIVO NUOVA ROTTAMAZIONE BIS ULTIME NOTIZIE: TUTTI I FONDI STANZIATI

Novità per quanto riguarda le norme che vengono messe in vigore anche per il personale delle prefetture, che verrà inviato all’estero per gli accordi internazionali sull’immigrazione e sul rafforzamento delle iniziative per il contrasto del terrorismo. Per sostenere questa spesa verrà stanziato un milione di euro per ogni anno del triennio 2018-20. Il personale verrà messa al servizio nelle rappresentazione consolari o diplomatiche. Il Fondo di garanzia per le piccole e medie imprese verrà aumentato di 350 milioni di euro per l’anno 2017 e di 200 milioni per il prossimo anno 2018.
Sono in arrivo anche nuove risorse per il rilancio di Bagnoli e per la “rigenerazione urbana della città di Matera”. Per Bagnoli sarebbero stati stanziati 164 milioni di euro, mentre per Matera parliamo di 3 milioni di euro. Per il Fondo delle imprese del Sud si prevedono 150 milioni di euro. Si tratta di un’iniziativa per sostenere il settore economico e produttivo delle Regioni Sicilia, Calabria, Abruzzo, Campania, Basilicata, Sardegna, Molise e Puglia. Questo Fondo è stato chiamato Fondo imprese Sud, creato per sostenere la “crescita dimensionale delle piccole e medie imprese”. Il Fondo prevede uno stanziamento, appunto, di 150 milioni di euro. Arrivano anche dei Fondi per il Bambin Gesù, il Centro Nazionale di Adroterapia Oncologica di Padova e della Fondazione Irccs Santa Lucia di Roma.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.