Attualità Italiana

Multa sul parabrezza: ecco come può essere annullata dal vigile urbano

La multa lasciata sul parabrezza dell'auto può essere facilmente annullata dal vigile urbano, dopo un'attenta verifica. Ecco perché e come può avvenire l'annullamento

la multa può essere annullata


La multa sul parabrezza può essere annullata dal vigile urbano prima della raccomandata. Le ultime notizie rivelano che il biglietto inserito sul parabrezza dell’auto, il quale segnala una sanzione per aver violato qualche regola stradale, è solo un avviso. La multa diventa effettiva solo dopo avvenuta registrazione, ovvero a seguito della notifica. Dunque, l’arrivo della raccomandata a casa significherà che la sanzione è stata effettivamente messa in atto.

MULTA SUL PARABREZZA DELL’AUTO PUO’ ESSERE ANNULLATA DAL VIGILE ULTIME NOTIZIE: ECCO COME OTTENERE L’ANNULLAMENTO

Il vigile urbano può annullare una multa che ancora non è stata notificata. Questa è l’ultima notizia che sta facendo, attualmente, il giro del web. Scendendo nel dettaglio, la sanzione diventa effettiva solo dopo l’arrivo della raccomandata a casa. Prima ancora di essere notificata, la multa può subire un annullamento. Ogni volta che si richiede appunto questo processo, i vigili urbani danno sempre una risposta negativa. Infatti, viene dichiarato che non appena la sanzione viene emessa non può più essere modificata. Invece, questa affermazione non è affatto vera. Prima ancora della notifica, la multa rappresenta solo un semplice avviso, come annuncia Il Fatto Quotidiano. La sanzione non diventa, dunque, effettiva quando il vigile stacca dal libretto il biglietto da mettere sul parabrezza. Ma dopo ciò, vi informiamo che c’è un altro passaggio. La multa deve ancora essere notificata. Da ricordare, però, che non appena arriva la raccomandata a casa, diventa obbligatorio il pagamento. In questo momento la sanzione deve essere pagata entro cinque giorni.

PRIMA DELLA NOTIFICA, IL VIGILE URBANO PUO’ PROVVEDERE ALL’ANNULLAMENTO DELLA MULTA, MA SOLO IN CASO DI ERRORE

Il Ministero degli Interni, attraverso una circolare, ha dichiarato che il vigile può annullare una multa. L’unico ostacolo per l’annullamento della sanzione è, come abbiamo già detto, solo la notifica. Se quest’ultima non è ancora avvenuta, è possibile annullare il tutto. Dunque, di comune accordo, la multa può essere eliminata. Ovviamente, vogliamo precisare che il tutto deve avvenire dopo un’attenta verifica che dimostri, ad esempio, un errore commesso dal vigile urbano che ha scritto la multa. Ci deve essere, quindi, un reale motivo che possa dare l’opportunità di avere l’annullamento. In caso contrario, la sanzione verrà notificata e a casa si dovrà attendere una raccomandata, che indicherà il prezzo da pagare. 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.