Attualità Italiana

Trovato impiccato un uomo sul treno Thello: era implicato nel processo Andreotti

Un uomo è stato trovato impiccato nel bagno del treno Thello, si tratta di Cocucci implicato nei processi legati a Giulio Andreotti e ad altre attività criminali

uomo implicato nei processi andreotti impiccato sul treno


Trovato impiccato nel bagno del treno Thello Eurocity Nizza-Milano un uomo, il cui nome appare nelle carte dei processi legati a Giulio Andreotti. Stiamo parlando di Osvaldo Cocucci, il quale si è suicidato. Infatti, dalle ultime notizie sappiamo che non vi sono altri segni sul corpo se non quelli dell’impiccagione. Inoltre, dalle indagini è trapelato che l’uomo era malato di leucemia in modo grave e, per tale motivo, era depresso. A dare l’allarme ci ha pensato uno dei ferrovieri, il quale ha anche chiesto se a bordo ci fosse un dottore.

UOMO TROVATO IMPICCATO SUL TRENO THELLO ULTIME NOTIZIE: MALATO DI LEUCEMIA, COINVOLTO NEI PROCESSI SU ANDREOTTI

Trovato morto nel bagno del treno Thello Eurocity Nizza-Milano un uomo legato all’inchiesta su Giulio Andreotti. Si tratta di Osvaldo Cocucci, il cui nome compare nelle carte riguardanti le relazioni della commissione parlamentare antimafia. Di questo gruppo faceva anche parte Federico Corniglio, collaboratore di giustizia che ha ricostruito il presunto incontro tra Andreotti e Frank Coppola a Roma nel lontano 1970. Il Messaggero rivela anche nel processo dove appare il nome di Cocucci vennero anche esaminate le attività di Michele Sindona, il banchiere criminale che ordinò l’omicidio di Giorgio Ambrosoli. Dalle indagini portate avanti è emerso che si tratta di un suicidio. Infatti, le uniche ferite riportate sul corpo dell’uomo sono riconducibili all’impiccagione, nessun altro segno è stato notato. Attraverso le attività investigative sappiamo che Cocucci soffriva di una leucemia molto grave. Proprio per tale motivo, era depresso. Da questo fattore potrebbe essere arrivata la decisione di togliersi la vita.

OSVALDO COCUCCI IMPICCATO NEL BAGNO DEL TRENO: SI PENSA AL SUICIDIO

Osvaldo Cocucci è stato trovato impiccato nel bagno del treno Thello da uno dei ferrovieri, che ha dato subito l’allarme e richiesto l’intervento di un medico. Tra i passeggeri c’era una dottoressa, che ha tentato di aiutare l’uomo. Per lui non c’è stato nulla da fare. L’ottantenne si sarebbe tolto la vita impiccandosi con un foulard, agganciato sull’appendino del bagno, che si trovava nella quarta carrozza. Quest’ultima è stata messa sotto sequestro su disposizione del pubblico ministero, Cristiana Buttiglione. Le indagini su questa morte sono state avviate dalla Polfer e dalla squadra Mobile di Savona. All’interno delle relazioni della commissione Antimafia si afferma che Cocucci era a capo di un gruppo italo-argentino.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.