Attualità Italiana

Allarme alimentare per listeria: Findus ritira quattordici lotti di minestrone

Allarme alimentare per listeria: Findus ritira quattordici lotti di minestrone. Le ultime news e i lotti sotto accusa


Nuovo allarme alimentare: le ultime notizie riguardano il marchio Findus. Un allarme è stato lanciato dalla stessa azienda che ha invitato i clienti a non consumare, qualora li avessero acquistati, dei prodotti ritenuti contaminati. Quattordici lotti di minestrone Findus sono stati ritirati dall’azienda per il rischio di contaminazione da Listeria. Lo rende noto l’azienda in un avviso pubblicato sul proprio sito web. Dal sito internet dell’azienda il comunicato ufficiale che riguarda le confezioni sotto accusa.  L’azienda ha provveduto a bloccare la distribuzione e contestualmente ha attivato le procedure di richiamo dei prodotti dal mercato.

FINDUS RITIRA 14 LOTTI DI MINESTRONE FINDUS: LE ULTIME NOTIZIE

“La decisione, volontaria e in via del tutto precauzionale, di richiamare questi prodotti – si legge – è stata presa a seguito della segnalazione della potenziale contaminazione da Listeria di una partita di fagiolini, utilizzati in minima parte all’interno dei prodotti oggetto del richiamo”. La cottura annulla i rischi per la salute.

Le informazioni sul lotto di produzione, precisa Findus, “si trovano nel riquadro bianco sul retro o sul lato della confezione ove viene riportata anche la data di scadenza”.

I lotti richiamati sono:

Minestrone Tradizione 1 KG (lotto L7311, L7251, L7308, L7310, L7334);
Minestrone Tradizione 400g (L7327, L7326, L7304 e L7303);
Minestrone Leggeramente Sapori Orientali 600g (L7257, L7292, L7318, L8011),
Minestrone Leggeramente Bontà di semi 600g (L7306).

“Invitiamo i consumatori che siano in possesso dei prodotti appartenenti ai lotti sopra indicati a contattare i nostri canali per segnalazioni ed informazioni: numero verde 800906030; mail di assistenza urgente@findus.it”, si legge nella nota.
La listeria è un pericoloso batterio di cui è in corso in Europa un’epidemia che ha causato finora 47 contagi e 9 decessi. “Findus tiene a precisare – prosegue – che  la categoria dei prodotti oggetto del richiamo prevede il consumo solo previa cottura, come chiaramente indicato sulle confezioni. La cottura del prodotto annulla ogni potenziale rischio per la salute”. 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.