Attualità Italiana

Allarme salmone affumicato a rischio Listeria: Coop richiama il prodotto

Il salmone norvegese affumicato preaffettato è stato ritirato dal mercato, per possibile presenza di Listeria: ecco il numero di lotto interessato

ritirato salmone affumicato, contaminato da listeria


Nuovo ritiro alimentare per probabile presenza di Listeria. Questa volta a subire il richiamo è stato il salmone norvegese affumicato. Il lotto interessato dal ritiro è della nota marca KV Nordic, come è possibile leggere nella nota ufficiale diffusa da UniCoop Tirreno. Non è la prima volta, in questi ultimi mesi, che si sente parlare di ritiri dal commercio a causa della presenza di Listeria. Questo batterio può provocare delle gravi patologie. Proprio per questo motivo, è necessario procedere con il richiamo dei prodotti che potrebbero essere contaminati.

SALMONE NORVEGESE AFFUMICATO CONTAMINATO DA LISTERIA ULTIME NOTIZIE: L’ALIMENTO È STATO RITIRATO DAL MERCATO

Il salmone norvegese affumicato della marca KV Nordic è stato ritirato dal mercato per la possibile presenza di Listeria monocytogenes. La UniCoop Tirreno ha diffuso il richiamo ufficiale del prodotto, che viene venduta in buste da 50 grammi. L’alimento che stavolta ha subito il richiamo porta il numero di lotto 801252 e le date di scadenza 16/08/2018 e 23/08/2018. È consigliato non consumare il prodotto in questione. Per ulteriori informazioni i consumatori possono contattare il servizio di assistenza clienti di Eurofood Spa al numero 02 44876. Coop ha richiamato dai supermercati il salmone affumicato preaffettato, al fine di rispettare la salute dei consumatori. Il pesce preconfezionato è finito sotto l’attenzione del Ministero della Salute, per rischio batteriologico. Il prodotto deve essere riportato indietro al punto vendita, dove ci potrà essere un rimborso o un cambio.

I RISCHI CHE SI CORRONO IN CASO VENGANO CONSUMATI PRODOTTI CONTAMINATI DAL BATTERIO LISTERIA

La Listeriosi è una malattia che viene provocata appunto dal batterio Listeria monocytogenes. I sintomi di questa patologia riguardano solitamente l’apparato digerente: nausea, diarrea e vomito. Ma possono anche presentarsi delle infezioni molto più gravi, come la meningite. A essere colpite sono soprattutto le persone con basse difese immunitarie, come anziani e bambini. Pertanto, è necessario prestare grande attenzione a questi alimenti che potrebbero essere contaminati dal pericoloso batterio. Dunque, se avete acquistato il salmone norvegese affumicato da 50 grammi dovreste confrontare i dati presenti con quelli che vi abbiamo indicato. In casi di coincidenza, riportate subito il prodotto al punto vendita dove è avvenuto l’acquisto.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.