Previsioni meteo del ponte dell’1 novembre 2018: possibile ondata di gelo


Previsioni meteo del ponte dell’1 novembre 2018: possibile ondata di gelo

È ancora presto per avere delle previsioni meteo per il ponte dell’1 novembre 2018 precise. Sicuramente molti di voi si staranno chiedendo che tipo di clima investirà l’Italia, in quanto si tratta di un’occasione preziosa per intraprendere un viaggio tra le più belle città italiane. Seguire le previsioni meteo aiuta a pianificare le proprie visite, al fine di decidere in anticipo a quali gite è possibile dedicare il proprio tempo. Al momento si parla di un’eventuale ondata di gelo improvvisa, che potrebbe arrivare proprio a fine ottobre. Ma vediamo ora insieme quali sono le prime previsioni meteo per il ponte del primo novembre 2018, vediamo quello che dovrebbe essere il clima da giovedì 1 a domenica 4 novembre 2018. 

PREVISIONI METEO PONTE DELL’1 NOVEMBRE 2018 ULTIME NOTIZIE: IN ARRIVO UN BRUSCO CALO DELLE TEMPERATURE

Il ponte dell’1 novembre rappresenta un’ottima occasione per fare qualche piccolo viaggio. Sono molti gli italiani che scelgono di approfittare di questo ponte per visitare le città e i borghi più belli d’Italia. Conoscere in anticipo le previsioni è importante se si ha intenzione di fare una piccola gita turistica. È ancora presto per avere un quadro della situazione meteo già chiaro.

Abbiamo visto la prima parte del mese di settembre caratterizzata da temperature superiori alla media stagionale.

Secondo le prime previsioni meteo andrà avanti questa tendenza. Le temperature, però, subiranno un brusco calo tra il mese di ottobre e quello di novembre. Pertanto, sembra proprio che questo autunno resterà diviso in due farsi ben contrapposte.

La prima riguarda il mese di settembre e la prima parte di ottobre. Abbiamo assistito a frequenti temporali e a temperature superiori alla media. Ebbene, nella seconda fase, ovvero dalla fine di ottobre a quella di novembre, l’anticiclone potrebbe posizionarsi in modo abbastanza anomalo tra la Russia e la Scandinavia. Questo potrebbe portare a un abbassamento delle temperature, con la presenza della neve. Queste ipotesi potrebbero essere presto confermate. Qualora fosse così vivremo un ponte dell’1 novembre 2018 abbastanza freddo. Parliamo di temperature ideali per delle visite culturali nei musei. Dunque, potrebbe non essere consigliato intraprendere delle gite naturalistiche. Non sarà solo il Nord a essere interessato da questa ondata di gelo, ma anche le regioni del Sud e le isole. Ora non ci resta che attendere altre conferme su queste previsioni meteo.

Previsioni meteo del ponte dell’1 novembre 2018: possibile ondata di gelo ultima modifica: 2018-10-07T08:18:19+00:00 da rebecca

Leggi altri articoli di Attualità Italiana

Commenta l'articolo


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

  • Ultime Notizie Flash

    Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicitá. Non puó pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 2001.

  • Chi siamo

    Ultime Notizie Flash by Purple di Filomena Procopio

    Via Della Libertà, 106 - Montesano Salentino (Lecce)

    P.I.:03370960795 - iscrizione REA: 307423

Riscontrata interferenza con Ad Blocker

Il tuo Ad Blocker sta interferendo con il corretto funzionamento di questo sito. Non abilitare Ad Blocker sulle pagine di questo sito oppure disabilitalo temporaneamente.

Ti ricordiamo che il lavoro dei redattori del sito viene pagato grazie alle pubblicità. Sul nostro sito puoi informarti in modo gratuito senza pagare abbonamenti ma devi disabilitare Ad Blocker per rispettare il nostro lavoro. Metti in pausa Ad Blocker per continuare la navigazione sul nostro sito e per continuare a leggere GRATIS le news. Disabilita le impostazioni e aggiorna la pagina.

Grazie per il supporto, buona lettura!

 

Close