Attualità Italiana

Lo scontrino, il vigile del fuoco e la madre di Andrea Sempio: era lei a Vigevano?

La madre di Andrea Sempio era a Vigevano la mattina in cui Chiara Poggi è stata uccisa e ha dato il suo scontrino al figlio?

madre andrea sempio alibi scontrino

Anche nella puntata di Mattino 5 News del 2 maggio 2025, si parla di quelle che sono le ultime notizie sul caso Garlasco. Al centro del dibattito la clamorosa novità che riguarda il vigile del fuoco e la madre di Andrea Sempio. Come entra questa persona nella drammatica vicenda legata all’omicidio di Chiara Poggi? Ne parla Federica Panicucci con l’avvocato di Alberto Stasi.

La difesa di Stasi da sempre ribadisce che lo scontrino non ha mai fornito un alibi reale ad Andrea Sempio, visto che non c’era la targa della macchina e nessuna certezza che fosse il suo. Se però i Carabinieri hanno sentito questo vigile del fuoco che potrebbe aver detto oppure no, che la mattina dell’omicidio, la madre di Sempio era a Vigevano e non era suo figlio a essere in quel posto, allora tutto cambierebbe. >>> La madre di Andrea Sempio e il legame con il vigile del fuoco: c’entra lo scontrino?

La madre di Andrea Sempio era a Vigevano?

Ora, la madre di Andrea Sempio, potrebbe esser stata a Vigevano per un qualsiasi motivo, aver tenuto lo scontrino e aver anche decido di darlo a suo figlio, nonostante non avesse nessun legame con la morte di Chiara, solo per “prevenire”. Certo ci si chiede: perchè avrebbe dovuto farlo? E’ la domanda che si pone anche l’avvocato De Rensis che fa notare con Federica Panicucci, che la madre di Andrea Sempio fosse stata realmente a Vigevano, e che quello scontrino fosse il suo, allora ci sarebbe da riflettere perchè tutto cambierebbe.

Se il racconto che questa signora ha fatto finora anche davanti alle telecamere fosse smentito dal vigile del fuoco che la collocherebbe a Vigevano allora tutto cambierebbe. Poi toccherà agli inquirenti, con le loro capacità di approfondire e verificare. Concludo dicendo che come dico dal primo giorno, la storia professionale, la storia dei tre magistrati e dei carabinieri che stanno lavorando in modo eccellente, merita rispetto. Le indagini tradizionali sono importanti, forse anche di più delle altre” ha detto l’avvocato di Alberto Stasi.

Si ricorda inoltre che la caserma dei Vigili del fuoco dove a quanto pare, il signor Antonio era in servizio quella mattina, dista solo qualche centinaio di metri dal posto in cui è stato fatto lo scontrino che Andrea Sempio aveva poi portato come “prova” del fatto che era stato a Vigevano quella mattina.

E’ possibile dunque che la madre di Andrea Sempio abbia fatto questo scontrino e lo abbia poi dato a suo figlio? “Possiamo dire di tutto, possiamo immaginarci di tutto ma non serve a nulla perchè Andrea Sempio è innocente” ha detto l’avvocato Lovati che fa notare anche che nessuno al momento sa i reali motivi per i quali il vigile del fuoco è stato ascoltato.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.