Attualità Italiana

Crotone, tromba d’aria investe treno: ci sono feriti tra i passeggeri

Tanta paura per i passeggeri di un treno diretto a Crotone, che è stato colpito da una tromba d'aria. Si contano alcuni feriti, ma nessuno in modo grave

tromba d'aria crotone


Il maltempo continua a creare problemi in Italia. Una tromba d’aria ha investito un treno della Catanzaro Lido-Crotone nei pressi della stazione di Roccabernarda. Per fortuna la forza del vento non è riuscita a portare il treno fuori dai binari. Il convoglio è comunque stato sballottato e con esso anche i passeggeri. Tra di loro si contano alcuni feriti, ma nessuno pare sia grave. Due passeggeri sono comunque stati trasportati in ospedale. La tromba d’aria ha comportato la rottura di diversi finestrini.

TROMBA D’ARIA COLPISCE UN TRENO DELLA CATANZARO LIDO-CROTONE: ALCUNI PASSEGGERI SONO RIMASTI FERITI MA NESSUNO IN MODO GRAVE

Questa mattina una tromba d’aria si è abbattuta su un treno nelle vicinanze della stazione di Robbabernarda, nei pressi di Belcastro. Il treno era diretto a Crotone, quando la furia del vento lo ha colpito facendolo sbandare. Per fortuna è rimasto sui binari e i danni che si contano riguardano soprattutto alcuni finestrini dei vagoni, che sono andati in frantumi. Come è emerso subito dopo l’accaduto, pare che ci siano diversi passeggeri feriti. A causa della tromba d’aria sono infatti stati sballottati all’interno del treno. Due di loro sono stati portati in ospedale ma pare che nessuno versi in gravi condizioni.

Sul luogo in cui si è abbattuta la tromba d’aria si sono recati i vigili del fuoco del comando provinciale di Crotone e anche la squadra del distaccamento di Sellia Marina. Sono presenti anche il personale sanitario con delle ambulanze, i Carabinieri e i tecnici di Trenitalia. Attualmente il treno è stato spostato presso la Stazione di Botricello così da liberare il passaggio consentendo il ripristino della circolazione dei treni in quell’area. I passeggeri illesi hanno potuto continuare il loro tragitto su un altro treno partito da Catanzaro Lido.

La tromba d’aria ha provocato danni peggiori a Cutro, in provincia di Crotone. Qui i tetti della Banca di Credito Cooperativo e dell’Istituto scolastico sono stati scoperchiati. Inoltre sulle strade sono caduti diversi alberi, così come nella villa comunale. Anche alcune automobili sono rimaste danneggiate dalle tegole cadute dai tetti a causa del forte vento.

Non ci resta che attendere ulteriori aggiornamenti sul maltempo nella provincia di Crotone. Il peggio sembra essere passato in queste aree dopo il passaggio della tromba d’aria che per fortuna non ha provocato la perdita di vite umane ma solo tanto spavento, soprattutto per i passeggeri del treno che sono stati sballottati dal forte vento.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.