Crotone, tromba d’aria investe treno: ci sono feriti tra i passeggeri


Crotone, tromba d’aria investe treno: ci sono feriti tra i passeggeri

Il maltempo continua a creare problemi in Italia. Una tromba d’aria ha investito un treno della Catanzaro Lido-Crotone nei pressi della stazione di Roccabernarda. Per fortuna la forza del vento non è riuscita a portare il treno fuori dai binari. Il convoglio è comunque stato sballottato e con esso anche i passeggeri. Tra di loro si contano alcuni feriti, ma nessuno pare sia grave. Due passeggeri sono comunque stati trasportati in ospedale. La tromba d’aria ha comportato la rottura di diversi finestrini.

TROMBA D’ARIA COLPISCE UN TRENO DELLA CATANZARO LIDO-CROTONE: ALCUNI PASSEGGERI SONO RIMASTI FERITI MA NESSUNO IN MODO GRAVE

Questa mattina una tromba d’aria si è abbattuta su un treno nelle vicinanze della stazione di Robbabernarda, nei pressi di Belcastro. Il treno era diretto a Crotone, quando la furia del vento lo ha colpito facendolo sbandare. Per fortuna è rimasto sui binari e i danni che si contano riguardano soprattutto alcuni finestrini dei vagoni, che sono andati in frantumi. Come è emerso subito dopo l’accaduto, pare che ci siano diversi passeggeri feriti. A causa della tromba d’aria sono infatti stati sballottati all’interno del treno. Due di loro sono stati portati in ospedale ma pare che nessuno versi in gravi condizioni.

Sul luogo in cui si è abbattuta la tromba d’aria si sono recati i vigili del fuoco del comando provinciale di Crotone e anche la squadra del distaccamento di Sellia Marina.

Sono presenti anche il personale sanitario con delle ambulanze, i Carabinieri e i tecnici di Trenitalia.

Attualmente il treno è stato spostato presso la Stazione di Botricello così da liberare il passaggio consentendo il ripristino della circolazione dei treni in quell’area. I passeggeri illesi hanno potuto continuare il loro tragitto su un altro treno partito da Catanzaro Lido.

La tromba d’aria ha provocato danni peggiori a Cutro, in provincia di Crotone. Qui i tetti della Banca di Credito Cooperativo e dell’Istituto scolastico sono stati scoperchiati. Inoltre sulle strade sono caduti diversi alberi, così come nella villa comunale. Anche alcune automobili sono rimaste danneggiate dalle tegole cadute dai tetti a causa del forte vento.

Non ci resta che attendere ulteriori aggiornamenti sul maltempo nella provincia di Crotone. Il peggio sembra essere passato in queste aree dopo il passaggio della tromba d’aria che per fortuna non ha provocato la perdita di vite umane ma solo tanto spavento, soprattutto per i passeggeri del treno che sono stati sballottati dal forte vento.

Leggi altri articoli di Attualità Italiana

Commenta l'articolo


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

  • Ultime Notizie Flash

    Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicitá. Non puó pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 2001.

  • Chi siamo

    Ultime Notizie Flash by Purple di Filomena Procopio

    Via Della Libertà, 106 - Montesano Salentino (Lecce)

    P.I.:03370960795 - iscrizione REA: 307423

Riscontrata interferenza con Ad Blocker

Il tuo Ad Blocker sta interferendo con il corretto funzionamento di questo sito. Non abilitare Ad Blocker sulle pagine di questo sito oppure disabilitalo temporaneamente.

Ti ricordiamo che il lavoro dei redattori del sito viene pagato grazie alle pubblicità. Sul nostro sito puoi informarti in modo gratuito senza pagare abbonamenti ma devi disabilitare Ad Blocker per rispettare il nostro lavoro. Metti in pausa Ad Blocker per continuare la navigazione sul nostro sito e per continuare a leggere GRATIS le news. Disabilita le impostazioni e aggiorna la pagina.

Grazie per il supporto, buona lettura!

 

Close