Attualità Italiana

E’ giallo a Trieste: Nicola Granieri trovato morto in casa

E' giallo a Trieste dopo il ritrovamento di Nicola Granieri morto in casa sua . Le ultime notizie

giallo trieste nicola granieri

Chi ha ucciso Nicola Granieri? Un giallo avvolge il rione San Luigi, a Trieste, dove il ritrovamento del corpo senza vita di un uomo di 73 anni apre scenari sempre più inquietanti. Ora dopo ora, accanto all’ipotesi iniziale di un tragico incidente domestico, si fa strada anche quella di una morte violenta. La vittima si chiamava Nicola Granieri, ex gioielliere triestino che, secondo quanto emerso, sarebbe stato ancora attivo nel settore attraverso un negozio di compro oro. Il suo cadavere è stato scoperto all’interno dell’appartamento di via Felice Machlig, dove viveva da solo.

La morte di Nicola Granieri: il ritrovamento e l’allarme lanciato da un conoscente

L’intervento delle forze dell’ordine e dei soccorritori è scattato dopo la segnalazione di un conoscente di Nicola Granieri, preoccupato per l’assenza di notizie da parte dell’uomo. Una volta entrati nell’abitazione, lo scenario apparso davanti agli occhi degli operatori ha subito fatto sorgere più di un dubbio. L’appartamento era completamente in disordine: cassetti dei mobili aperti, ante degli armadi spalancate, oggetti fuori posto. Ma soprattutto, all’interno della casa erano presenti copiose tracce di sangue, un elemento che ha immediatamente reso meno plausibile la tesi di una semplice caduta accidentale.

La ferita alla testa e i primi accertamenti

Secondo un primo esame, la morte risalirebbe a poche ore prima del ritrovamento. Sul corpo dell’uomo è stata riscontrata una ferita alla testa, la cui origine resta al momento da chiarire. Sarà il medico legale, attraverso ulteriori accertamenti, a stabilire se la lesione sia compatibile con una caduta o se, invece, possa essere stata inferta da terzi. Nel frattempo, la polizia ha passato al setaccio l’abitazione, alla ricerca di elementi utili a ricostruire le ultime ore di vita del 73enne. Sono stati ascoltati anche vicini di casa e conoscenti, nel tentativo di raccogliere testimonianze che possano fare luce su eventuali movimenti sospetti o su persone entrate in contatto con Nicola Granieri prima della morte.

Chi era Nicola Granieri

Nicola Granieri aveva 73 anni ed era noto come ex commerciante d’oro. Pur avendo lasciato formalmente l’attività di gioielliere, risulterebbe che fosse ancora coinvolto nel settore attraverso un esercizio di compro oro. Nel suo passato figurano anche precedenti giudiziari: anni fa era rimasto coinvolto in un’inchiesta per usura, accusa dalla quale era stato successivamente scagionato. Un dettaglio che ora viene valutato dagli investigatori nel più ampio contesto della vicenda, senza che al momento vi siano collegamenti accertati con la morte.

Indagini in corso

Al momento, nessuna ipotesi viene esclusa. Se inizialmente si era parlato di un incidente domestico, il disordine dell’appartamento, la presenza di sangue e la ferita alla testa rendono sempre più concreta anche la pista dell’omicidio. Le indagini proseguono per chiarire cosa sia realmente accaduto nell’appartamento di via Felice Machlig a Trieste e se qualcuno possa aver avuto un ruolo nella morte di Nicola Granieri.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.