Attualità Italiana

Firenze, incidente ferroviario: treno urta una piattaforma e ferisce tre operai in modo grave

Nella notte un incidente ferroviario è avvenuto in galleria a Firenze: un treno merci ha urtato una piattaforma su rotaia ferendo gravemente tre operai

incidente ferroviario firenze operai feriti


Un incidente ferroviario è avvenuto nella notte: un treno merci, che si trovava tra le stazioni di Campo Marte e Statuto a Firenze, ha urtato una piattaforma su rotaia. Qui si trovavano tre operai che sono rimasti feriti gravemente cadendo a terra. Si tratta di tre uomini che lavoravano per una ditta esterna e che stavano svolgendo dei lavori di manutenzione per le Ferrovie. A seguito dell’incidente sono intervenuti i sanitari del 118 insieme a 2 squadre dei vigili del fuoco. I tre operai sono stati portati all’ospedale di Careggi. Le prime operazioni di soccorso sono avvenute all’interno della galleria. Secondo quanto si apprende, i feriti sarebbero in gravi condizioni e sono ricoverati in prognosi riservata per politraumi.

INCIDENTE FERROVIARIO IN GALLERIA TRA LE STAZIONI DI CAMPO MARTE E STATUTO A FIRENZE: TRE OPERAI SONO RIMASTI FERITI GRAVEMENTE

L’incidente ferroviario è avvenuto questa notte. La polizia scientifica, il personale dei Rfi, la Polfer e i tecnici del servizio di prevenzione sui luoghi del lavoro della Asl sono giunti sul luogo per effettuare le dovute verifiche. La linea ferroviaria ha subito delle interruzioni per tutta la notte. A partire dalle ore 6 di questa mattina, un binario è stato riaperto. A dirlo è Trenitalia, che specifica che alcuni treni regionali e a lunga percorrenza, che viaggiano sulla linea Firenze-Rifredi-Statuto-Campo Marte, sono stati deviati sulla stazione di Santa Maria Novella. E’ possibile dunque che vengano registrati alcuni ritardi fino a che la circolazione non riprende in maniera normale.

Intanto si cerca di comprendere la dinamica dell’incidente. Quello che si sa fino ad ora è che il treno merci ha urtato una piattaforma su rotaia. Al di sopra di essa si trovavano tre operai caduti dunque a terra, sul massicciato. Era da poco passata la mezzanotte quando è avvenuto l’incidente ferroviario all’interno della galleria del “Pellegrino”. Questo ha reso necessario l’intervento dei vigili del fuoco per il recupero dei tre uomini che attualmente versano in condizioni gravi. Sono ricoverati in prognosi riservata per politraumi presso l’ospedale Careggi di Firenze. Nelle prossime ore dunque si potranno avere aggiornamenti circa le loro condizioni di salute.

Sarà da accertare anche le responsabilità dell’accaduto, se siano imputabili o meno a condizioni di lavoro non idonee oppure se si sia trattato di un incidente. Si attendono anche aggiornamenti circa la circolazione ferroviaria sulla linea interessata dall’incidente, che attualmente è limitata ad un solo binario, come ha specificato Trenitalia nelle ultime ore.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.