Attualità Italiana

Catania, uccide il padre e nasconde il corpo tra i rifiuti: arrestato 36enne

Alberto Italia, 36 anni, uccide il padre 81enne e nasconde il corpo tra i rifiuti, all'interno di un mobiletto. E' stato arrestato

uccide padre nasconde corpo rifiuti

Un 36enne uccide il padre picchiandolo a sangue e poi nasconde il corpo tra i rifiuti. E’ questo quanto accaduto a Catania. La vittima è Gaetano Italia, 81 anni, mentre l’assassino è suo figlio Alberto, 36 anni. A causare la furiosa lite sarebbero stati motivi di tipo economico. Al culmine del litigio, il figlio ha colpito l’anziano padre al volto con pugni, calci e con un corpo contundente, arrivando a fargli perdere la vita. Dopodiché ha provveduto a nascondere il padre in strada, tra i rifiuti.

CATANIA, ALBERTO ITALIA UCCIDE IL PADRE E NASCONDE IL CORPO TRA I RIFIUTI: ARRESTATO IL 36ENNE ACCUSATO PER L’OMICIDIO

Alberto Italia, dopo aver ucciso il padre picchiandolo senza pietà, ha avvolto il corpo dell’anziano signore in alcune coperte. Dunque lo ha gettato in strada nascondendolo in un mobiletto che era stato lasciato tra i rifiuti. Alcuni passanti però hanno notato che c’era qualcosa che non andava. Hanno infatti visto il cadavere dagli sportelli del mobile che si erano aperti. Una scena macabra, che ha portato le persone presenti a lanciare l’allarme contattando le forze dell’ordine.

Dunque la polizia è intervenuta riuscendo a mettere in manette il 36enne che stava tentando di scappare. L’uomo è stato interrogato alla presenza del suo avvocato di fiducia. Nel corso dell’interrogatorio si è avvalso della facoltà di non rispondere.

Secondo quanto emerso in queste prime ore di indagini, aveva il divieto di avvicinarsi alla famiglia emesso dal gip a seguito di richiesta della procura. Le accuse che pendono sul 36enne sono di occultamento di cadavere e omicidio.

Alberto Italia ha colpito violentemente il padre Gaetano con calci e pugni al volto, utilizzando anche un oggetto contundente. La lite era nata a causa di situazioni di tipo economico e probabilmente non era la prima volta che si verificavano situazioni di questo tipo. L’anziano di 81 anni è dunque morto a causa della furia del figlio.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.