Attualità Italiana

Reggio Calabria, è caccia all’uomo che ha dato fuoco alla moglie: era agli arresti domiciliari

Ciro Russo, 42 anni, è fuggito dopo aver dato fuoco alla moglie a Reggio Calabria. E' evaso dagli arresti domiciliari per ucciderla

reggio calabria uomo fuoco moglie


E’ caccia all’uomo che nella giornata di ieri un uomo ha dato fuoco alla moglie a Reggio Calabria per poi fuggire. A compiere il terribile gesto ai danni di quella che era ormai la sua ex coniuge, è stato Ciro Russo, un pregiudicato di 42 anni originario di Ercolano, in provincia di Napoli. Si trovava agli arresti domiciliari ed è evaso proprio per uccidere la sua ex moglie, Maria Antonietta Rositani, bruciandola viva. La donna ha riportato delle gravi ustioni sul 70% del corpo ma è sopravvissuta all’agguato. Nella mattinata di ieri era prevista un’udienza presso il Tribunale reggino per formalizzare la separazione tra i coniugi.

REGGIO CALABRIA, UN UOMO E’ EVASO DAGLI ARRESTI DOMICILIARI E HA DATO FUOCO ALLA MOGLIE: VOLEVA UCCIDERLA BRUCIANDOLA VIVA

Quella che arriva da Reggio Calabria è l’ennesima storia di violenza sulle donne. Anche in questo caso probabilmente il marito non accettava la separazione da quella che era stata sua moglie e così ha deciso di porre fine alla sua vita in un modo agghiacciante. Si trovava agli arresti domiciliari ad Ercolano, ed è quindi evaso arrivando a Reggio Calabria. Poco prima delle ore 9 ha aspettato la moglie nella periferia sud della città, in via Frangipane, nei pressi del liceo artistico. A quell’ora la strada è molto trafficata, piena di persone che si recano a lavoro e anche di studenti.

Si è dunque avvicinato all’automobile di Maria Antonietta Rositani con un contenitore tra le mani. Ha aperto la portiera della macchina e le ha lanciato addosso del liquido infiammabile. A quel punto ha dato fuoco alla moglie senza pietà. Il tutto si è svolto in pochi secondi. Ciro Russo probabilmente aveva progettato tutto nel dettaglio.

Una volta compiuto il terribile gesto, l’uomo si è allontanato velocemente salendo a bordo della sua automobile. Si tratta di una Hyundai i30 targata FF685FW e di colore grigio. Intanto la moglie urlava dal dolore mentre le persone che avevano assistito alla scena erano incredule. Poco dopo i soccorsi sono arrivati sul posto. Le condizioni della donna sono gravi ed ha riportato delle gravi ustioni su circa il 70% del corpo. E’ stata trasferita presso il centro grandi ustionati di Brindisi.

SI CERCA L’UOMO CHE HA DATO FUOCO ALLA MOGLIE A REGGIO CALABRIA: LE SUE CARATTERISTICHE FISICHE

Intanto a Reggio Calabria è scattata la caccia all’uomo e le forze dell’ordine hanno diffuso le sue caratteristiche fisiche. Si tratta di Ciro Russo, alto 1.88, occhi marroni. E’ in corso una ricerca serrata da parte degli agenti delle Volanti e della Mobile, che stanno percorrendo strada per strada la città e anche le vicinanze. Non si sa però verso quale direzione sia fuggito l’uomo che ha dato fuoco alla moglie. Infatti i testimoni hanno dichiarato che tutto è accaduto troppo in fretta e di essersi resi conto di quello che stava accadendo quando la donna ha iniziato ad urlare.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.