Previsioni meteo Capodanno 2020: arriva un freddo gelido?


previsioni meteo capodanno 2020

Quali sono le previsioni meteo per il Capodanno 2020? Arriva un freddo gelido sull’Italia? E’ questo che si chiedono tutti gli italiani che si preparano a festeggiare la fine del 2019 e l’inizio del 2020 in grande stile. C’è chi organizza una vacanza, chi decide di stare a casa e chi invece preferisce la piazza. Insomma, le soluzioni per passare il Capodanno non mancano e possono dipendere anche dalle previsioni meteo. Scopriamo perciò cosa succederà per questa fine dell’anno considerando che mancano ancora diversi giorni e che le previsioni potrebbero cambiare.

Previsioni meteo Natale e Santo Stefano: sole su tutta la Penisola

Le previsioni per il Natale sembrano essere clementi, e dunque secondo ilMeteo.it pare che ci sarà alta pressione con buone temperature praticamente su tutta l’Italia. Questo vale anche per la giornata dedicata a Santo Stefano. Perciò le giornate saranno soleggiate e non ci saranno perturbazioni o fenomeni rilevanti su tutta la Penisola.

Previsioni meteo Capodanno 2020: le tendenze

Cosa succede invece nei giorni a seguire? Secondo le previsioni meteo, nei giorni che precedono il Capodanno 2020 l’inverno tornerà a farsi sentire in Italia. Ilmeteo.it prende in considerazione la situazione generale in Europa. La risalita dell’alta pressione fino al Polo Nord può portare all’attivazione di correnti di aria fredda provenienti dalla Siberia. Tutta questa situazione avrà delle conseguenze anche in Italia proprio a Capodanno 2020.

Tuttavia tali previsioni potrebbero ancora cambiare e non tutto è perduto. Infatti manca ancora un po’ di tempo e in questi giorni bisognerà seguire l’andamento per scoprire cosa succederà. Infatti ancora non è del tutto certo il movimento della corrente di aria fredda che dovrebbe discendere. Inoltre bisogna scoprire se ci saranno anche perturbazioni oltre ad aria fredda in Italia e soprattutto dove.

Freddo gelido in diverse aree d’Italia: al Nord temperature sotto lo zero

Stando alle attuali previsioni meteo per il Capodanno 2020, il freddo gelido e il maltempo potrebbero interessare la parte adriatica delle regioni del Centro e del Sud della nostra Penisola. Date le bassissime temperature, non è esclusa la neve anche a basse quote. Le temperature potrebbero scendere anche di molto al di sotto dello zero.

Dunque per il momento sono queste le previsioni meteo per il Capodanno 2020. Mancano però ancora alcuni giorni e come vi abbiamo detto la situazione potrebbe cambiare. Intanto chi vuole passare il Capodanno all’aria aperta, come nelle piazze, deve dunque pensare a coprirsi davvero molto bene. Non ci resta che attendere ulteriori aggiornamenti.

Leggi altri articoli di Attualità Italiana

Commenta l'articolo


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

  • Ultime Notizie Flash

    Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicitá. Non puó pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 2001.

    © Ultime Notizie Flash

  • Chi siamo

    Ultime Notizie Flash by Purple di Filomena Procopio

    Via Della Libertà, 106 - Montesano Salentino (Lecce)

    P.I.: 03370960795 - Iscrizione REA: 307423

Riscontrata interferenza con Ad Blocker

Il tuo Ad Blocker sta interferendo con il corretto funzionamento di questo sito. Non abilitare Ad Blocker sulle pagine di questo sito oppure disabilitalo temporaneamente.

Ti ricordiamo che il lavoro dei redattori del sito viene pagato grazie alle pubblicità. Sul nostro sito puoi informarti in modo gratuito senza pagare abbonamenti ma devi disabilitare Ad Blocker per rispettare il nostro lavoro. Metti in pausa Ad Blocker per continuare la navigazione sul nostro sito e per continuare a leggere GRATIS le news. Disabilita le impostazioni e aggiorna la pagina.

Grazie per il supporto, buona lettura!

Close