Attualità Italiana

Fase 2 attività motoria e sportiva: cosa si può fare dal 4 maggio 2020

Fase 2 attività motoria e sportiva: cosa si può fare dal 4 maggio 2020. Le ultime notizie dal premier Conte

Conferenza stampa del premier Conte oggi 26 aprile 2020. E dalla conferenza sono arrivate le prime informazioni utili per la fase 2. Cosa si potrà fare dal 4 maggio 2020? Inizia una fase che durerà almeno 15 giorni con un primo monitoraggio, per capire poi se si è sulla strada giusta o meno. E cambiano molte cose, anche per quello che riguarda l’attività motoria. Cosa si potrà fare dal 4 maggio? Lo ha spiegato Giuseppe Conte cercando di essere il più chiaro possibile.

FASE 2 MOVIMENTO E ATTIVITA’ MOTORIE: COSA SI POTRA’ FARE DAL 4 MAGGIO 2020

Come ha quindi spiegato il Premier, sarà consentita la ripresa dell’attività motoria non più nei pressi della propria abitazione, sempre individualmente o comunque a distanza di almeno un metro, con la sola eccezione di persone conviventi nella stessa casa. Riapriranno quindi anche dei parchi, a discrezione dei sindaci che, qualora si accorgessero che questo genera degli assembramenti, potrà anche valutarne la chiusura ( potrà anche decidere di chiudere altre aree che reputa a rischio).

La regola della distanza vale anche per i giardini pubblici, che avranno con ingressi contingentati. Sì anche all’attività motoria con i figli o alle passeggiate con persone non autosufficienti. Potranno riprendere ad allenarsi gli atleti professionisti delle attività individuate dal Coni, non gli sport di squadra per i quali la ripresa potrebbe essere il 18 maggio. Per l’attività sportiva la distanza minima prevista è di due metri. Per la semplice attività motoria è invece di un metro. Dove possibile si consiglia di indossare in ogni caso, la mascherina.

Qui le novità in merito ad alcune attività commerciali

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.