Attualità Italiana

Processo Luca Sacchi: morto in un incidente testimone chiave

Morto Simone Piromalli uno dei testimoni chiave nel processo per l'omicidio di Luca Sacchi: le ultime notizie

La storia di Luca Sacchi ha molto colpito l’opinione pubblica italiana. Non poteva essere altrimenti: ucciso per strada, con una sorta di esecuzione, sotto gli occhi di amici e fidanzata. Una storia, quella di Luca, che in poco tempo ha preso una piega molto diversa e che ha portato i genitori del giovane, a scoprire tutto un mondo diverso nel quale fidanzata e amici del giovane si muovevano. Il processo per la morte di Luca è iniziato, in carcere ci sono le persone coinvolte in questa storia ma poche ore fa è arrivata una notizia non di poco conto. Uno dei testimoni chiave del processo, Simone Piromalli, è morto. Il ragazzo è stato coinvolto in un incidente stradale a Roma, sul Grande Raccordo Anulare. Insieme a Simone, che aveva 21 anni, è morta anche una ragazza anche lei, ventenne.

La storia di Luca Sacchi e il processo iniziato da poco

Luca Sacchi viene ucciso nel quartiere Appio Latino a Roma la sera del 23 ottobre del 2019. Della morte del giovane romano sono accusati Paolo Pirino e Valerio Del Grosso, responsabili dell’aggressione, e Marcello De Propris, che consegnò loro l’arma con cui Sacchi è stato ucciso. Importantissime nella ricostruzione di quanto avvenne quella sera, le telecamere che documentarono tutto.

Sacchi, il suo amico Giovanni Princi e la fidanzata Anastasiya avrebbero dovuto incontrare i due per procedere a uno scambio soldi-droga (15 chili di droga in cambio di 70mila euro). Secondo la famiglia di Luca, il giovane non ha mai saputo niente di questo scambio. Pirino e Del Grosso, però, hanno tentato di trasformare lo scambio, questa la ricostruzione degli inquirenti, in una rapina. Sacchi avrebbe reagito e Del Grosso avrebbe premuto il grilletto.

Il ruolo di Simone Piromalli in questa vicenda

Simone Piromalli e Valerio Rispoli erano stati inviati da Valerio Del Grosso per verificare se Anastasiya e Princi avessero realmente i soldi per procedere poi allo scambio. In un primo momento indagato, successivamente Piromalli è diventato un testimone chiave nel processo per l’omicidio di Luca Sacchi.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.