Attualità Italiana

Franco Terlizzi lascia il carcere di Monza: la decisione del GIP

Il GIP ha deciso che Franco Terlizzi può lasciare il carcere: le motivazioni e le ultime notizie da Milano

franco terlizzi news

Una notizia di cronaca è diventata improvvisamente di grade interesse pubblico. Uno dei tanti arresti che ogni giorno viene effettuato ma che se riguarda un personaggio noto, diventa qualcosa di diverso. E nel caso di Franco Terlizzi, la notizia del suo arresto, ha avuto un’eco molto forte. Perchè ha partecipato all’Isola dei famosi, perchè suo figlio è un ex concorrente del Grande Fratello di Barbara d’Urso. Perchè i Terlizzi hanno molti amici nel mondo dei vip e l’arresto di Franco, non è passato inosservato. Oggi però ci sono delle novità in questa vicenda: l’ex pugile pugliese infatti, ha lasciato il carcere di Monza.

Per Terlizzi iniziano gli arresti domiciliari. L’uomo è stato arrestato nell’ambito dell’inchiesta milanese che ha portato in carcere Davide Flachi, figlio dello storico boss della ‘ndrangheta Pepè Flachi. Terlizzi quindi è tornato a casa poche ore fa, dopo la decisione dl gip di Monza Silvia Pansini . Il Gip ha accolto le istanze dei difensori, gli avvocati Marcello Perillo e Antonino Crea. Terlizzi era finito in carcere assieme ad altre 12 persone, tra cui appunto Flachi: le accuse che lo riguardano sono associazione per delinquere finalizzata a frodi assicurative e intestazione fittizia di beni. Il figlio di Terlizzi, poche ore dopo l’arresto di suo padre, aveva fatto sapere che la famiglia era sconcertata per quanto successo e che suo padre, avrebbe certamente dimostrato di essere estraneo ai fatti.

Franco Terlizzi lascia il carcere: per l’ex pugile gli arresti domiciliari

Va considerato “lo stato di incensuratezza” ed il “suo mancato coinvolgimento”, perché non ci sono accuse a suo carico sul punto, “nella ben più grave ed allarmante vicenda” emersa dall’inchiesta, ossia traffici di droga e armi ed estorsioni aggravate dal metodo mafioso, scrive la gip Pansini nell’ordinanza con cui non ha convalidato il fermo e ha disposto i domiciliari, e non il carcere come chiedeva la Dda di Milano, per Franco Terlizzi. Non ci sarebbe pericolo di fuga, per cui la decisione è presa.

Non solo, per il giudice, si legge nel provvedimento, è “indubitabile la sussistenza dei gravi indizi” a carico di Terlizzi, che gestiva come presunto prestanome la carrozzeria di Flachi, su alcune delle presunte truffe, con “ruolo attivo e primario”, alle assicurazioni attraverso finti incidenti d’auto, a cui avrebbe preso parte anche il figlio del boss. 

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.