Attualità Italiana

Tentato sequestro in pieno giorno a Milano: 22enne cerca di portare via un bambino. Tutta la storia

Emergono nuovi dettagli sul tentato sequestro di un bambino di due anni in pieno giorno e nella centralissima piazza Gae Aulenti di Milano

bambino milano sequestro

Un coraggioso padre ha sventato un tentativo di rapimento del proprio figlio domenica sera intorno alle 18.30 nella rinomata piazza Gae Aulenti. La notizia è arrivata alla stampa poche ore fa ed è ovviamente diventata virale, visto che, l’intera Milano è sconvolta per quanto accaduto. Secondo le ricostruzioni effettuate dai carabinieri del Radiomobile, l’uomo stava passeggiando quando ha notato una donna avvicinarsi al suo bambino di due anni. La giovane donna, si è avvicinata al bambino per prenderlo in braccio . Poi ha cercato di allontanarsi verso la stazione Garibaldi.

Per fortuna però la ragazza non ha portato a termine il suo intento criminale e il papà ha salvato il suo bambino.

La storia del tentato sequestro a Milano

L’uomo, un milanese di 41 anni, è riuscito a riprendersi prontamente il figlio strappandolo via dalle mani della donna. Le forze dell’ordine, dopo una rapida ricerca nella zona, sono riuscite a individuare la sospettata, una giovane italiana di 22 anni, poco distante dal luogo dell’incidente. La donna è stata denunciata per il reato di sequestro di persona. I carabinieri sono intervenuti prontamente, richiamando sul posto tutte le unità impiegate nell’operazione di controllo straordinario dell’area della stazione Centrale e delle strade adiacenti.

Attualmente, i carabinieri stanno effettuando approfondimenti sull’indagine riguardante la giovane donna, al fine di comprendere le sue intenzioni e eventuali precedenti penali. È stato un tentativo di rapimento che si è verificato di fronte a centinaia di persone e famiglie che, come di consueto nel fine settimana, affollavano la zona di Porta Nuova e della Biblioteca degli Alberi.

Secondo quanto riportato, la ragazza, di origini marocchine con precedenti penali per reati contro il patrimonio e affetta da patologie psichiatriche, si è avvicinata al bambino insieme a un’altra donna. Mentre il bambino giocava con altri piccoli vicino alla fontana centrale della piazza, il padre, che stava sorvegliando i suoi due figli e un amico del figlio, stava aspettando che sua moglie e un’altra amica uscissero dalla gelateria dove erano entrate per prendere un gelato.

Fortunatamente l’uomo si è subito reso conto di quello che stava accadendo; ha quindi subito gridato alla donna di lasciare il bambino. “Cosa fai? Mettilo giù!” avrebbe urlano attirando anche l’attenzione delle altre persone presenti. La giovane di 22 anni quindi, ascoltando le urla dell’uomo ha immediatamente lasciato andare il bambino.

Stando a quanto raccontato dal papà del piccolo di due anni, la ragazza ha anche detto: “Stavo scherzando”. Successivamente, la donna ha provato ad allontanarsi, ma è stata intercettata poche decine di metri più avanti da una pattuglia di carabinieri.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.