Attualità Italiana

Dramma a Campobasso: bimbo muore in un incendio

A Campobasso incendio nella notte in una abitazione: purtroppo la famiglia si è accorta tardi delle fiamme e nel rogo ha perso la vita un bimbo di 9 anni. Ecco le ultime notizie

incendio campobasso morto bambino

Notizie di quelle che mai si vorrebbero dare arrivano oggi dal Molise. Siamo in contrada Colle Calcare, a Campobasso, dove intorno all’1 è scoppiato un incendio all’interno di una abitazione, forse generato da un corto circuito elettrico. Purtroppo, secondo quanto si apprende nella mattinata del 18 dicembre 2023, a perdere la vita durante l’incendio divampato nella notte, sarebbe stato un bambino di nove anni. Le fiamme in breve si sarebbero propagate nella stanza, coinvolgendo mobili e sprigionando del fumo in tutta la casa. Come riferiscono i media locali questa mattina, la famiglia che abitava nella casa di Colle Calcare, non si è accorta probabilmente di nulla.

Sul posto i vigili del fuoco, che hanno domato le fiamme, il personale del 118, che ha trasportato i feriti in ospedale, e la Polizia, che indaga per chiarire le cause della tragedia.  

Incendio a Campobasso nella notte: muore un bimbo di 9 anni

Successivamente, quando l’incendio è diventato importante, tutti gli abitanti della casa divorata dalle fiamme, hanno tentato di mettersi in salvo, ma non è stato facile per via del fumo e delle fiamme. La segnalazione al 115 e al 118 ha condotto sul posto una prima squadra dei Vigili del Fuoco, supportata da un’autobotte, e il personale 118. Tutti i componenti del nucleo familiare sono stati portati fuori dalla casa, ma quando i soccorritori sono arrivati fuori dall’abitazione, si sono resi conto che uno dei due bambini presenti nella casa era esamine. Incessanti e disperati i tentativi dei sanitari per rianimarlo, ma non c’è stato più nulla da fare. Gravi anche la madre e altri due figli, sorella e fratello della piccola vittima, che sono stati trasportati d’urgenza all’ospedale Cardarelli, dove sono sotto la stretta sorveglianza del personale medico. Sul luogo del rogo, dove nel frattempo si è proceduto a spegnere l’incendio e bonificare l’abitazione (l’intervento si è concluso intorno alle ore 5) sono giunti anche un funzionario del Niat dei Vigili del Fuoco e le forze dell’ordine per ricostruire le cause dell’evento.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.