Attualità Italiana

Adesso Simone Gresti è indagato per l’omicidio di Andreea Rabciuc

Simone Gresti adesso è indagato per l'omicidio di Andreea Rabciuc: ecco le ultime notizie dopo il ritrovamento di resti ossei in un casolare a pochi passi dal posto in cui la ragazza di Jesi è stata vista per l'ultima volta

andreea rabciuc caso

Ci sono quei resti, il giubbino e altri oggetti che sembrano essere appartenuti ad Andreea Rabciuc, nei pressi del casolare dove resti di ossa sono stati ritrovati sabato. Tutto lascerebbe pensare che quel cadavere, o ciò che ne resta, sia proprio di Andreea, ma solo l’esame del dna darà conferma di quanto accaduto. Sta di fatto che nelle ultime ore, in questa vicenda, c’è stata anche un’altra novità. Il fidanzato di Andreea, Simone Gresti, anche l’ultima persona ad averla vista, adesso è indagato per omicidio. Che cosa è successo la notte in cui Andreea era insieme a lui e ad altri due amici? Perchè alle 4 di notte cerca di chiamare il padre in Spagna, e poi gli manda un messaggio? Che cosa è successo, una banale lite o c’è dell’altro? Simone, e le altre due persone presenti, hanno sempre parlato di una lite tra fidanzati, con Andreea, dicono, si litigava spesso. Anche per questo motivo non hanno dato peso al fatto che lei alle sei di mattina, si sia allontanata da sola dal posto in cui erano insieme, a piedi, e senza cellulare.

Caso Andreea Rabciuc: il mistero del ritrovamento: quel corpo è sempre stato lì?

Ci sono tante domande in questa vicenda, come quella relativa al posto in cui la ragazza sarebbe stata ritrovata morta. A Castelplanio le forze dell’ordine c’erano anche state, i testimoni ricordano tutto e dicono che lì, vicino a quel casolare, c’erano stati anche i cani molecolari. E dunque sorge una domanda: non hanno trovato nulla oppure non c’era da trovare nulla perchè il resti della ragazza sono stati portati in un secondo momento?

Andreea Rabciuc è stata uccisa o è successo altro?

Non solo il dna, si andrà avanti anche per capire, se mai fosse possibile, come è morta Andreea. E’ stata uccisa oppure quella sera è successo altro nel casolare dove si stava svolgendo la festa. Magari una lite, un incidente? Non si esclude neppure un gesto estremo, ma se fosse così, significherebbe che quel corpo, in quel posto, c’è sempre stato. Tanti adesso i dubbi, tante le risposte da dare anche alla famiglia di Andreea che per due anni ha sperato che la ragazza fosse viva. Gli appelli a Chi l’ha visto, le segnalazioni da Roma. In tanti hanno detto di aver visto Andreea ma ogni segnalazione poi verificata dai giornalisti di Rai 3, non è andata a buon fine.

E ora, a quasi due anni dalla scomparsa di Andreea ecco la svolta. Ma se quelle ossa sono davvero di Andreea Rabciuc, che cosa le è successo ? Lo dovranno spiegare gli inquirenti che da due giorni sono a lavoro h24 su questa intricata vicenda. Viene inoltre da chiedersi: se il corpo è stato portato dopo in quel posto, magari di recente, qualcuno vuole che si metta fine a questa storia?

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.