Attualità Italiana

Il riscaldamento non funzionava, Stefania costretta ad accendere la stufetta poi il dramma a Bologna

Il dramma di Bologna: Stefania è stata costretta ad accendere la stufetta in casa sua perchè nell'appartamento non funzionava il riscaldamento. E' quello che emerge dalle indagini dopo la morte dei tre bimbi e della loro mamma

tragedia bologna morte stefania bambini

In queste ore, dopo la drammatica notizia della morte di una giovane mamma e dei suoi tre figli a Bologna, tutti si sono chiesti che cosa possa esser succeddo in quella casa. Perchè Stefania ha acceso la stufetta in camera da letto? Oggi emergono nuovi dettagli che lasciano comprendere i motivi per i quali la donna è stata costretta a riscaladare la casa dove viveva con i suoi figli, con un metodo diverso. Secondo il comandante provinciale dei vigili del fuoco di Bologna, Calogero Turturici, citato dal Corriere della Sera: “Nel condominio l’impianto di riscaldamento è centralizzato. Non sappiamo se non funzionasse in tutto lo stabile, ma sicuramente non funzionava in quell’appartamento.

E’ questo il motivo per il quale Stefania Alexandra Nistor, dopo aver sistemato nel lettone i tre figli, Giorgia Alexandra, di sei anni, e i due gemelli Mattia Stefano e Giulia Maria, di due, ha acceso la stufetta per riscaldare un po’ l’ambiente. Non è ancora chiaro quello che è successo ma l’ipotesi chiaramente è che la donna sia sia addormentata e non si sia resa conto che la stufa forse, si è surriscaldata tanto da provocare un piccolo rogo ma soprattutto da generare poi il fumo che potrebbe esser stata la vera causa della morte dei tre bambini e della loro mamma.

Le ultime notizie da Bologna dopo la morte di Stefania e dei suoi tre figli

Non è ancora chiaro se l’incendio sia partito da un cortocircuito della stufetta o della presa elettrica a cui era collegata, ma quando è scoppiato il rogo la stanza si è subito riempita di un fumo acre, che a quanto pare ha svegliato la donna: “Da come abbiamo rinvenuto i corpi pensiamo che abbia tentato aiutare i suoi bambini“, ha spiegato al Corriere il vicequestore aggiunto Luca Fiorini. I vigili del fuoco, infatti, hanno trovato i due gemelli a terra, mentre Stefania era accanto alla finestra, alla quale probabilmente si era avvicinata per aprirla e far uscire il fumo. Ma non ce l’ha fatta.

I vicini di casa hanno sentito la puzza di fumo e hanno chiamato subito i soccorsi ma purtroppo non c’è stato nulla da fare per l’intera famiglia. E adesso restano solo le lacrime. Tutti parlano di Stefania come di una mamma amorevole, che avrebbe fatto tutto per i suoi figli. I vicini di casa non riescono a credere che tre bimbi così buoni ed educati, non ci siano più. Un dramma che ha sconvolto tutta la comunità di Bologna.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.